Jaguar veloce e imprendibile: che bolide la nuova XE (Video)

La Jaguar è un marchio noto davvero in tutto il mondo per le sue rifiniture e caratteristiche, ecco perché ormai tutti la amano alla follia.

Molte automobili possono essere considerate sensazionali e favolose per le loro grandissime prestazioni, con la Jaguar che senza alcun tipo di problema può essere considerata come una delle vetture più scintillanti e con l’ultima XE che ha saputo entrare sempre di più nel cuore dei grandi compratori.

Jaguar
Adobe

La Gran Bretagna può essere considerata senza alcun tipo di problema con moderazione più importanti per quanto riguarda la realizzazione di automobile di grande prestigio, con la Jaguar che probabilmente rappresenta il suo grande fiore all’occhiello.

La casa di Coventry infatti ha avuto modo di poter essere sempre di più apprezzata nel corso degli anni, soprattutto perché è stata in grado di poter elevarsi sempre di più nel mondo del lusso.

Oltre a questa caratteristica ha avuto anche l’opportunità di poter conoscere sempre di più i grandi interessi da parte delle suo pubblico, cercando di creare anche delle varianti a buon mercato per più persone.

Ecco dunque che da questo punto di vista nasce l’idea di realizzare la XE, una delle berline assolutamente più essenziale che siano mai state realizzate dalla Jaguar, con delle caratteristiche davvero uniche.

Notiamo infatti come presenti una lunghezza che tocca i 461 cm, una larghezza di 197 ed infine un’altezza di 141, il che le permette anche di essere una favolosa 5 posti dalla velocità unica.

Davvero prestazionale è anche la grandezza delle gomme, basti pensare che il loro diametro varia tra i 17 e i 20 pollici, mentre la tecnologia all’interno di questa meravigliosa automobile di primo livello.

Addirittura lo schermo digitale è presente al suo interno, con il cruscotto che viene ben messo in evidenza, lo porta ad avere 12,3 pollici dunque ampiamente visibile.

Ovviamente però quando si parla di Jaguar il primo pensiero vola immediatamente alla qualità del motore, con la casa britannica che ha realizzato due varianti molto diverse ma allo stesso tempo eccellenti.

La Jaguar XE: tra benzina e ibrido a gasolio

Siamo in un periodo storico dove ormai è sempre più chiaro come il mondo dell’elettrico diventerà ancora più importante del mondo dell’automobilismo, per questo motivo anche le grandi marche stanno cercando di adeguarsi.

La Jaguar però non dimentica assolutamente di poter potenziare la sua variante a benzina, ecco dunque come sia stata realizzata una versione particolare davvero comoda per tutti.

Osserviamo Prima di tutto il prezzo, perché i 50.000 euro della XE permettono così alla Jaguar di poter espandersi nel mercato a livello globale, con il costo che è abbordabile per tutti.

Le caratteristiche sono davvero singolari, infatti presenta un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata, ma potenziato da ben 250 cavalli in modo tale da poter toccare addirittura di 242 km/h.

Il consumo è abbastanza elevato, infatti tocca gli 8,3 litri ogni 100 km, ma la variante legata all’ibrido è un vero e proprio gioiellino.

Partiamo dal presupposto che il carburante essenziale è legato al gasolio, dunque notiamo subito come la spesa sia davvero minima, con solamente 5,2 litri di 100 km.

Il motore comunque rimane invariato, trattandosi sempre di un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, ma la potenza diminuisce a quota 204 cavalli, nonostante la velocità rimanga molto elevata, con il picco massimo 235 km/h.

Questa versione diventa sempre più apprezzata sul mercato anche per il suo costo, infatti parte da un prezzo di 48.960 euro, dunque a questo punto la Jaguar ha cercato in tutti i modi di venire quanto più incontro possibile ai suoi compratori.

Gestione cookie