Calciomercato Juventus, Perin offerto su un piatto d’argento: all in per lui

Mattia Perin è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione, ma è ormai tornato in panchina e dunque ci possono essere delle novità.

La Juventus ha sempre considerato il ruolo del portiere fondamentale per poter ottenere grandi vittorie, per questo motivo non solamente ha acquistato Wojciech Szczesny, ma anche Mattia Perin, con il ragazzo italiano che però sembra ormai però prossimo alla cessione.

Mattia Perin
LaPresse

Nella storia del calcio internazionale sono davvero pochissime le squadre che hanno avuto la voglia di poter investire così tanto sul ruolo del portiere come la Juventus.

I bianconeri infatti hanno sempre ritenuto che il numero uno tra i pali dovesse essere estremamente affidabile, nella maggior parte dei casi cercando di poter portare a Torino nel migliore al mondo.

Ovviamente anche il suo secondo doveva essere affidabile, perché gli infortuni sono sempre dietro l’angolo e dunque non si può rimanere scoperti.

Uno di quelli che sicuramente ha rispettato pienamente la grande tradizione bianconera è stato Mattia Perin, con l’ex portiere del Genoa che in questo inizio di stagione è stato davvero tra i più positivi.

Le sue parate da vero e proprio gatto della porta gli hanno permesso così di essere considerato tra i migliori in assoluto, tanto è vero che qualcuno aveva anche storto il naso per la mancata convocazione di Roberto Mancini.

Ormai però Szczesny è rientrato e purtroppo non sono bastate le grandi prestazioni del ragazzo per poter meritarsi il posto da titolare, ecco dunque che a questo punto si cercarono una nuova soluzione.

Il ruolo di secondo infatti è davvero troppo limitante per un portiere come Perin, soprattutto dopo averlo visto all’opera con una grande continuità come questo inizio di campionato.

Dunque l’obiettivo potrebbe essere acquistare un secondo portiere che si sta dimostrando tra i migliori in Serie A in questo inizio di campionato, ma che allo stesso tempo sarebbe davvero onorato di poter essere anche solo la riserva alla Juventus.

Si sta dunque cercando in qualche modo di poter trattare con il Lecce per Wladimiro Falcone, una delle più belle realtà di questo inizio di campionato.

Falcone prende il posto di Perin: che botta

Quando Perin in estate aveva rinnovato il contratto con la Juventus molto probabilmente era convinto di fare solamente la riserva, ma una volta avuta l’occasione di giocare con continuità dimostrando il suo talento, ha sicuramente stizzito il numero 1 italiano per il suo immediato ritorno in panchina.

Perin non può in alcun modo fare la riserva, seppur in una grande squadra come la Juventus, ma deve avere l’opportunità di giocare con continuità.

Ovviamente praticamente impossibile che si possa effettuare uno scambio con il Lecce tra Mattia e Falcone, soprattutto considerando come non è per nulla scontato che i giallorossi pugliesi saranno ancora in Serie A l’anno prossimo.

Se questo dovesse capitare giallorossi però dovranno sicuramente ringraziare e non poco il loro portiere Wladimiro Falcone, uno di quelli che in questo inizio di campionato ha dimostrato assolutamente di essere tra i migliori.

Sarà dunque molto interessante riuscire a capire come si svolgerà la sessione di mercato di gennaio, o alla più lunga quella di giugno, ma non ci sono dubbi che saranno molte le squadre interessate ad acquistare Perin.

La Juventus comunque deve avere subito pronto il piano B, come Falcone che non vedrebbe davvero l’ora di poter viaggiare alla volta di Torino anche solo per fare la riserva e giocare di rado.

Gestione cookie