Il+terzino+del+vivaio+ha+numeri+da+top%3A+la+Juventus+%C3%A8+pronta+a+riaccoglierlo
juvedipendenzanet
/2022/10/21/terzino-futuro-numeri-top-juventus/amp/
Calciomercato

Il terzino del vivaio ha numeri da top: la Juventus è pronta a riaccoglierlo

Una stagione incominciata nel migliore dei modi per uno dei migliori prospetti della Serie A: la fascia bianconera sarà sua.

Non è solo tempo di festeggiare la vittoria nel derby contro il Torino per 0-1. La Juventus ha la testa già proiettata al prossimo turno di campionato e alla Champions League, per l’ultimo treno per gli ottavi di finale.

LaPresse

Nella giornata di sabato, in cui è arrivata la vitale rete di Vlahovic che ha deciso la stracittadina della Mole, si è messo in mostra anche uno dei migliori prospetti del vivaio bianconero.

Già nelle scorse stagioni, con la selezione Under 23 della Vecchia Signora, il ragazzo aveva lanciato ottimi segnali alla società, che per questa stagione ha deciso di girarlo in prestito ad una squadra di Serie A, certo che potesse ritagliarsi il suo spazio.

Con Cuadrado avanti con l’età e Danilo sempre più impiegato in ruoli centrali, sia in difesa che a centrocampo, la fascia destra della Juventus rischia di rimanere scoperta. Niente paura, però. Le rassicurazioni arrivano direttamente da EmpoliMonza.

Juventus, De Winter è un gioiello: che numeri con l’Empoli

Il grande prospetto di cui parliamo è il terzino ed esterno destro belga Koni De Winter, classe 2002 che tanto aveva fatto bene nella seconda squadra della Juventus, tanto da attirare l’interesse dell’Empoli.

In Toscana, i bianconeri hanno deciso di mandarlo solo in prestito secco, certi delle grandi capacità del ventenne belga che pian piano stanno venendo a galla. La gara che la squadra di Zanetti ha disputato, e vinto per 10, contro il Monza, ha dato chiare indicazioni.

Koni è pronto ad ereditare la fascia destra della Juventus. O meglio, lo sarà a fine stagione quando avrà accumulato un discreto bottino di presenze ed un’esperienza che gli sarà utilissima per calarsi il prima possibile in un ruolo che alla Continassa è molto delicato.

Negli anni sono passati grandi campioni sulla destra: da ThuramZambrotta, da LichtsteinerCancelo, passando per Dani Alves e il sempreverde Cuadrado, che con Danilo attualmente spesso ci si alterna.

L’età del colombiano e le doti messe in risalto per vie centrali del brasiliano, però, richiedono un nuovo innesto, che la Juventus potrebbe non dover fare sul mercato, spendendo altri milioni.

Il ritorno di De Winter a fine stagione è certo, meno il fatto che Allegri possa impiegarlo fin da subito. Si fiderà l’allenatore livornese del giovane e promettente terzino destro belga?

di
Luigi Romanelli

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024