Vuoi+lavorare+alla+Juventus%3F+Selezioni+in+corso%3A+ecco+come+candidarsi
juvedipendenzanet
/2022/10/21/lavorare-juventus-selezioni/amp/
News

Vuoi lavorare alla Juventus? Selezioni in corso: ecco come candidarsi

La Juventus deve tornare a far brillare il suo bilancio, ecco dunque perché sta cercando delle figure da inserire nel suo organigramma.

In queste ultime stagione il bilancio della Juventus non è stato per nulla positivo, non soltanto per quanto riguarda i risultati sportivi, ma anche per l’aspetto economico, dunque bianconeri stanno cercando in tutti i modi di potersi risollevare in entrambi gli ambiti, con la società che ha aperto a tutti l’opportunità di candidarsi per un nuovo lavoro.

Adobe

L’obiettivo di una società di calcio deve essere quella di poter massimizzare quanto più possibile i profitti, in modo tale da poter competere con le grandi rivali.

Non ci sono assolutamente dubbi che la Juventus rappresenti una delle realtà più importanti non solamente in Italia, ma più In generale in tutto il mondo, dunque diventa motivo d’orgoglio poter lavorare per i bianconeri.

I problemi da un punto di vista finanziario però molto spesso devono essere risolti assumendo una serie di figure in grado di poter migliorare l’aspetto economico, con la Juventus che dunque sta cercando dei veri e propri maghi del mestiere.

Non ci sono assolutamente dubbi che risultati sportivi influenzino e non poco la vendita dei biglietti, ma nonostante questo notiamo sempre di più come realtà come Milano e Roma riescano a riempire con maggiore frequenza i loro stadi, con tutte e quattro le loro squadre pur avendo impianti molto più grandi.

Per questo motivo la società di Corso Galileo Ferraris sta cercando di poter assumere uno “Stadium Product and Pricing Strategy Executive“, non vi preoccupate adesso vi spieghiamo che cosa è.

Sembrerebbe un compito impossibile e irrealizzabile, uno studio megagalattico che sembra di riportare il tutto a un film di Fantozzi, ma in realtà state tranquilli è una mansione che possono svolgere tutti coloro che hanno delle competenze in ambito di economia e di marketing.

La Juventus cerca figure per lo stadio: ecco cosa deve fare il candidato

Questa figura lavorativa in seno alla Juventus in realtà deve essere vista solamente come una persona che dovrà in qualche modo cercare di rendere più appetibile l’Allianz Stadium per i tifosi bianconeri.

Infatti notiamo già come nella descrizione all’interno di Linkedin, la società spieghi perfettamente in diversi punti quali devono essere gli obiettivi di chi lavorerà a questo progetto.

Prima di tutto bisogna essere in grado di poter riuscire a fare dei calcoli in modo tale da poter ottimizzare quanto più possibile i prezzi del biglietto.

Sembra una cosa banale, ma non lo è affatto, perché qualcuno potrebbe dire che basterebbe alzare al massimo il costo del biglietto per ottimizzare i guadagni, ma questo porterebbe meno persone mentre nel caso opposto abbassarli di troppo porterebbe sempre lo stadio pieno, ma con pochi introiti.

Questa però è solamente una piccola parte, infatti l’obiettivo deve essere rendere quanto più confortevole possibile lo stadio bianconero, dunque riuscire in qualche modo a creare dei nuovi punti di riferimento all’interno dell’impianto.

Abbiamo visto come in certi stadi francesi sia nata addirittura la vasca idromassaggio per i tifosi vip o addirittura in Germania ci sono delle zone riservate ai giochi per i bambini, questo dunque permette di avvicinare anche un altro tipo di appassionati allo stadio.

La Juventus infatti è stata davvero molto deludente in questa campagna abbonamenti, con nemmeno ventimila tessere che sono state fatte registrare, dunque diventa fondamentale riuscire a trovare qualcuno che possa in qualche modo far riportare l’entusiasmo a Torino, coinvolgendo sempre di più i tifosi e facendoli sentire fondamentali e parte del progetto della Vecchia Signora.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024