Lamborghini+sempre+pi%C3%B9+ricca%3A+il+patrimonio+raggiunge+vette+assurde
juvedipendenzanet
/2022/10/21/lamborghini-ricca-patrimonio-vette-assurde/amp/
News

Lamborghini sempre più ricca: il patrimonio raggiunge vette assurde

La Lamborghini è una delle aziende più amate in Italia e il suo patrimonio in questi ultimi anni è stato in grado di crescere ancora di più.

Ci sono della società che sono in grado di entrare definitivamente nella storia grazie al loro ingegno e alla capacità di poter superare sempre di più la concorrenza, con la Lamborghini che senza alcun tipo di problema può essere considerata come una delle più grandi automobili che siano mai state realizzate e i guadagni di certo non mancano.

Adobe

È evidente a tutti come al giorno d’oggi stiamo attraversando un periodo davvero molto complicato per quanto riguarda la situazione economica, con la guerra tra Russia e Ucraina che sta complicando la situazione.

L’aumento dei prezzi del gas stanno mettendo davvero in ginocchio una serie incredibile di aziende, come moltissime attività che stanno chiudendo e dunque bisogna cercare in tutti i modi di risollevare l’economia.

Il 2022 non è assolutamente partito per il verso giusto, con la pandemia che ormai può dirsi a tutti gli effetti finita, ma nonostante questo i problemi non sono di certo mancati.

Una di quelle che però sta festeggiando e non poco i grandi risultati di questo anno è la Lamborghini, perché alla fine il business del lusso non finirà mai di poter portare a guadagni, dunque questa prima parte di 2022 si è chiusa nel miglior modo possibile.

Rispetto al 2021 infatti il 2022 ha visto un netto aumento del bilancio complessivo da parte dell’azienda di Sant’Agata Bolognese, infatti possiamo notare come il CEO dell’azienda ovvero Stefan Wilkelmann, ha affermato che c’è stato un vero e proprio record assoluto di guadagni da parte dell’azienda.

Solo rispetto allo stesso periodo nel 2021 c’è stata la possibilità di aumentare addirittura il fatturato delle 13,3%, un risultato davvero storico e che ha portato così a un guadagno complessivo di bene 592 milioni di euro.

Dunque la Lamborghini sicuramente può vivere un periodo meraviglioso e molto florido della propria storia, con l’azienda che dunque non è mai stata così tanto benestante come in questo momento.

Lamborghini sempre più ricca: futuro ancora più roseo?

Dunque il 2022 è iniziato sicuramente nel modo migliore, riuscendo a tutti gli effetti a invertire un trend che in questo momento sta colpendo davvero tutte le case automobilistiche.

I dati infatti sembrano assolutamente parlare chiaro, con le vendite nel 2022 di automobili che sono assolutamente in netto calo rispetto al 2021, ma nonostante questo la Lamborghini va proprio da tutt’altra parte.

Notiamo infatti come nei primi sei mesi del 2022, infatti arriva fino a questo periodo il bilancio della casa emiliana, siano state vendute la bellezza di ben 2.539 vetture.

Un numero davvero considerevole, soprattutto tenendo in considerazione il fatto che la Lamborghini non è di certo un marchio che può essere acquistato su scala mondiale e soprattutto in massa, ma rappresenta uno sfizio che in pochi possono permettersi.

Rispetto ai primi sei mesi del 2021 dunque l’azienda di Sant’Agata Bolognese ha avuto l’opportunità di avere un aumento delle vendite del 4,8%, con Wilkelmann che ha spiegato perfettamente come secondo lui dipende dalla grandissima qualità delle nuove vetture.

Insomma in un momento dove la recessione sembra essere uno spauracchio per la maggior parte delle aziende, la Lamborghini va in senso ostinato e contrario e dimostra come in realtà il mondo del lusso continui a essere un luogo fatato.

Chissà come si completerà questo 2022, ma al momento l’azienda se la ride e non poco perché i guadagni stanno portando davvero a cifre da capogiro.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024