Juventus scatenata in vista del prossimo mercato di riparazione: i bianconeri sono pronti ad accogliere un altro big alla Continassa.
È tornato il buonumore in casa Juventus. L’ambiente si è rasserenato, il gruppo si è ricompattato e Massimiliano Allegri è tornato al timone dei bianconeri, che il prossimo gennaio potrebbero rinforzarsi con un top player della Serie A.
Nonostante nell’ultimo anno siano stati acquistati, in ordine, Vlahovic, Zakaria, Gatti, Pogba, Di Maria, Bremer e Milik, i bianconeri hanno ancora qualche necessario accorgimento da fare.
La squadra in mano ad Allegri è sicuramente di primo livello seppur non abbia reso in questo primo spezzone di stagione. I tanti volti nuovi, le pressioni e qualche errore individuale stanno pesando, ma dopo la vittoria nel derby col Torino tutto può cambiare.
E la società, consapevole di essere a capo di una rosa forte, vuole tornare subito a vincere. Ecco quindi che Agnelli, Arrivabene e Nedved si stanno muovendo, stavolta, nella stessa direzione: regalare un altro top player alla loro Juventus.
Il nome, che è tra i più chiacchierati delle ultime settimane, è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il fuoriclasse centrocampista serbo, in forza alla Lazio, sembra essere promesso sposo della Vecchia Signora da anni, e il prossimo mercato potrebbe essere quello buono per portarlo a Torino.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, con una news che ha spopolato sui social, i bianconeri sarebbero pronti ad offrire 60-70 milioni di euro per il centrocampista, da molti considerato il più completo e forte della Serie A.
La formula sarebbe quella del prestito gratuito con obbligo di riscatto da incominciare a pagare la prossima estate. Trattare con Lotito, però, non è facile: il patron biancoceleste, proprio dopo qualche giornata di campionato, aveva ri-fissato il prezzo per il suo gioiello serbo.
“Almeno 100 milioni“, aveva sparato il presidente biancoceleste. Una cifra astronomica, a cui la Juventus potrebbe avvicinarsi con svariati bonus semplici da raggiungere. In fondo, Milinkovic-Savic sarebbe davvero una pedina perfetta nello scacchiere di Allegri.
L’allenatore livornese, come tutti, è un estimatore del serbo, che verrebbe collocato in un centrocampo attualmente sotto le aspettative. L’arrivo di un campione potrebbe risollevare le sorti di quella che è la zona più delicata del campo.
Immaginate un linea a tre composta da Pogba, Paredes e Milinkovic-Savic: il sogno di ogni tifoso. Per ora, però, solo voci e nulla più ma con la pausa per il Mondiale alle porte i contatti sull’asse Torino-Roma potrebbero intensificarsi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…