Cuadrado+toglie+la+maschera%3A+pronto+a+lasciare+spazio+a+un+campione
juvedipendenzanet
/2022/10/21/cuadrado-toglie-maschera-spazio-campione/amp/
Calciomercato

Cuadrado toglie la maschera: pronto a lasciare spazio a un campione

Juan Cuadrado è stato uno dei migliori giocatori in questi anni alla Juventus, ma ormai il suo contributo non è più quello dei tempi d’oro.

La stagione della Juventus continua a essere di alti e bassi, ma la vittoria nel derby contro il Torino è sicuramente una grandissima momento, ma nonostante questo un giocatore come Juan Cuadrado sembra davvero sempre il prossimo a lasciare il capoluogo piemontese nel breve periodo.

LaPresse

Diventare uno dei grandi simboli della Juventus sicuramente uno degli onori che si possono essere all’interno della carriera di qualsiasi giocatore, con Juan Cuadrado che sicuramente ha saputo onorare la maglia.

Il colombiano è uno di quelli che ha sempre dimostrato di poter avere un enorme attaccamento alla Vecchia Signora, soprattutto dimostrando di avere una classe innata.

Nonostante le testi ormai avanzando sempre di più erano comunque tantissimi i tifosi della Juventus che non vedevano davvero l’ora di poter rinnovare il contratto con il sudamericano, ma questa stagione sta avendo dei problemi.

Non si tratta solamente dello scarso rendimento della squadra, questo chiaramente non dipende assolutamente dall’ex Chelsea e Fiorentina, ma il problema è proprio la sua tenuta fisica.

Cuadrado è sempre dato un giocatore di grandissima tecnica, ma che per poter rendere al meglio doveva anche essere bene predisposto fisicamente, dunque ormai bisognerà guardare oltre.

Non è assolutamente da escludere il fatto che già a gennaio possa essere seduto, soprattutto perché dovrà fare spazio ad alcuni giocatori che sono in rampa di lancio.

Già in questa rosa juventina c’è l’imbarazzo della scelta per poter trovare dei giocatori di alto livello che possano in qualche modo prendersi il posto da titolare ma una delle varie opzioni potrebbe essere quella legata a Manuel Lazzari.

Le prestazioni del giocatore della Lazio in questo momento stanno portando sempre più in auge il suo blasone e il suo cartellino, per questo motivo non deve assolutamente sorprendere che i bianconeri siano interessati al suo acquisto.

Cuadrado torna da Sarri e libera Lazzari? Si tratta

Indubbiamente Manuel Lazzari non vedrebbe assolutamente l’ora di poter viaggiare nella direzione di Torino, perché dopo una vita intera in provincia già la Lazio per lui era stata una grande occasione.

Per i biancocelesti inoltre l’allenatore è Maurizio Sarri, uno di quelli che conosce davvero molto bene Cuadrado dato che lo ha già allenato alla Juventus nella stagione 2019-20, dunque non ci sarebbero problemi per quanto riguarda l’ambientamento.

Lazzari inoltre sarebbe davvero il giocatore perfetto per l’inserimento alla Juventus, soprattutto perché le sue caratteristiche gli stanno permettendo di poter giocare senza alcun tipo di problema sia nella difesa quattro che in quella a tre.

Soprattutto negli anni alla Spal infatti era considerato come un giocatore adatto solamente per il centrocampo a cinque, motivo per cui Roberto Mancini ha sempre faticato a tenerlo in considerazione per la Nazionale.

Ora però ragazzi decisamente maturato, infatti la Lazio gioca costantemente all’interno della difesa a quattro dimostrando sempre costantemente il suo grandissimo talento, il che lo porta a essere considerato uno dei migliori laterali d’Italia.

Senza ombra di dubbio servirà anche una controparità economica per poter completare lo scambio, ma in questo momento probabilmente le parti sarebbero solamente contente.

A Roma Cuadrado infatti troverebbe ancora una piazza che gli garantirebbe di poter essere centrale nel progetto, almeno per questo finale di stagione, mentre la Juventus avrebbe così quell’esterno a tutto campo in grado di poter garantire quantità e qualità.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024