Bonucci è un giocatore che entra nella storia della Juve, purtroppo ha avuto alcune incomprensioni spesso e volentieri che lo hanno limitato.
Una delle grandi bandiere della Juventus di questi ultimi anni è stato sicuramente Leonardo Bonucci, con il campione d’Europa del 2021 che però sta vivendo anche lui una stagione davvero disastrosa, per questo motivo le critiche stanno piovendo in maniera sempre più copiosa.
Diventare un simbolo e una bandiera della Juventus è sempre stato uno dei grandi obiettivi dei calciatori, con Leonardo Bonucci che senza ombra di dubbio può essere più che soddisfatto della sua carriera.
Aver vinto ben 9 campionati, infatti oltre agli 8 con la Juventus bisogna calcolare anche quello ottenuto nel 2005-06 con l’Inter, dove riuscì a giocare i minuti di recupero dell’ultima partita contro il Cagliari, lo porta a essere il giocatore più vincente della storia del calcio italiano assieme a Giorgio Chiellini.
Questo sicuramente è un grandissimo traguardo per una carriera meravigliosa, ma purtroppo non lo sta di certo salvando da una serie di critiche davvero molto importanti.
La sua prestazione soprattutto nella sfida di San Siro contro il Milan è stata a dir poco deleteria per i colori bianconeri, dunque diventa normale domandarsi cosa possa fare la Vecchia Signora per poter rialzarsi.
Bonucci purtroppo un giocatore che ha dimostrato sicuramente di essere un leader solamente fino a un certo punto, soprattutto perché ogni qualvolta gli è stata affidata una fascia di Capitano è sempre crollato.
Non è un caso che questa stagione sia davvero disastrosa per lui, esattamente come quella 2017-18 quando era passato al Milan, una squadra che avrebbe dovuto condurre verso importante traguardi, ma che invece è stata solamente affossata.
La sua esperienza a Milano infatti non è stata solamente negativa, ma si può definire a tutti gli effetti disastrosa, con le sue prestazioni che sono state ben al di sotto delle aspettative e soprattutto non hanno portato grandi risultati al Diavolo.
Bonucci Capitano: flop alla Juventus come al Milan
Insomma sembra davvero che Leonardo Bonucci ha la forza per poter essere un leader dello spogliatoio solamente quando non deve essere lui l’uomo centrale della squadra.
Nell’estate del 2017 il Milan aveva speso davvero tantissimi soldi per poter tornare competitivo, con l’ex juventino che era stato immediatamente messo come Capitano della squadra per esserne un simbolo.
Non fu mai però un leader della squadra, anzi fu uno dei principali motivi per cui il diavolo non lottò mai per l’ingresso in Champions League, con i suoi 64 punti che lo portarono così solamente all’interno della zona Europa League.
Insomma Bonucci avrebbe potuto davvero fare molto di più nella sua carriera quando il suo compito si è alzato, infatti anche la tifoseria più calda della Juventus ne ha riconosciuti i suoi limiti.
Non basta semplicemente portare la squadra sotto la curva quando le cose vanno male, anche perché in questo inizio di campionato è una costante perdere e scusarsi con i tifosi.
Inoltre Bonucci ha un record davvero molto particolare, infatti è stato l’unico giocatore della storia a essere diventato il capitano sia della Juventus che del Milan, due delle squadre in assoluto più antagonista del calcio italiano.
Questo sicuramente è motivo d’orgoglio, ma purtroppo in entrambi i casi non è mai riuscito a dimostrare il suo reale talento, con gli anni in bianconero da vice capitano o solo da leader dello spogliatoio che sono stati decisamente molto più positivi rispetto a questo campionato nero con la fascia al braccio.