La Renault ha avuto modo sempre di più di perfezionarsi, dando vita a una serie di modelli che sono stati apprezzati nel corso del tempo.
Tra le marche più importanti del mondo dell’automobilismo non possiamo non citare la Renault, con la casa francese che ha saputo costruire un vero e proprio impero, inglobando una serie di vetture e soprattutto realizzando dei modelli favolosi come la Austral che è la più recente.
Saper costruire un vero e proprio impero da un punto di vista automobilistico non è per nulla facile, con la Renault che non aveva per nulla la strada spianata.
La casa di Boulogne infatti ha dovuto davvero lottare con tantissime difficoltà, soprattutto perché la Francia può essere sì considerata come una delle nazioni più importanti da un punto di vista delle quattro ruote, ma probabilmente paga pegno con le sue vicine europee.
Dunque ha dovuto lavorare davvero di fino per potersi perfezionare sempre di più e riuscire a creare una serie di automobili in grado di entrare sempre di più nella storia, con una delle ultime che è la Austral.
Si tratta di uno degli ultimi modelli realizzati dalla casa francese, un Suv dalle dimensioni davvero imponenti che le permette così di poter essere tra le migliori mai realizzate dal noto marchio.
Notiamo infatti come presenti una lunghezza di 451 cm, una larghezza di 183 e infine un’altezza di 164, dunque non ci sono assolutamente problemi nel poter affermare che si tratta di una favolosa e performante a 5 posti.
La Austral dunque è stata in grado di poter migliorarsi sempre di più, con le sue caratteristiche che le hanno permesso di poter essere molto apprezzata, con la rifinitura degli interni che è semplice ma efficiente.
La grande novità però di questo Suv in casa Renault è la scelta del motore, infatti presenta solamente la variante ibrida, ma con diversi accorgimenti.
Sicuramente la Renault è sempre stata una delle case automobilistiche maggiormente apprezzate per la bontà dei suoi motori, infatti sono davvero esportati in tutto il mondo.
Notiamo come la Austral presenti infatti una doppia versione ibrida, con la variante MHEV e quella HEV, ma per entrambe ci sono diverse caratteristiche.
Partiamo dalla prima che abbiamo citato, con la versione basilare che è davvero molto semplicistica, con un motore solamente a tre cilindri da 1200 di cilindrata, con al suo interno una potenza di 131 cavalli.
In questo modo la velocità massima è davvero molto limitata, infatti arriva solamente fino a 175 km/h, ma permette di avere un consumo medio limitato a 5,2 litri ogni 100 km.
Nonostante questo comunque il prezzo di partenza parte da ben 32 mila euro, dunque risulta essere decisamente più apprezzata alla seconda versione.
Intanto il motore passa a un 4 cilindri da 1400 di cilindrata, con la potenza che viene perfezionata passando a 158 cavalli, anche se la velocità rimane assolutamente invariata, con il consumo medio che si alza a quota 6,2 litri ogni 100 km.
Il costo passa a 36.000 euro, ma la versione assolutamente più apprezzata è quella HEV, anche questa con delle caratteristiche comunque particolari.
Il motore in questo caso torna a essere un tre cilindri da 1200 di cilindrata, con i cavalli che si attestano a quota 199 ma il consumo medio è di soli 4,6 litri ogni 100 km.
Aumenta in maniera sensibile il prezzo, arrivando fino a 40 mila euro, dunque il problema di questa Austral in questo momento è legata al fatto che il suo rapporto tra la qualità e il prezzo sembra essere un pochino sproporzionato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…