Alex Sandro è un giocatore che da diversi anni sta continuando a non mostrare il suo talento e dunque sembra prossimo all’addio dalla Juve.
Sono ormai diverse stagioni che Alex Sandro non è assolutamente un giocatore in grado di dimostrare il suo enorme talento, con la Juventus e sembra ormai davvero prossima a tenerlo in considerazione per una cessione, tanto è vero che ormai sembra davvero in un vicolo cieco.
Le difficoltà in casa Juventus sono sempre più evidenti, per questo motivo diventa assolutamente logico per i bianconeri cercare delle soluzioni nell’immediato.
Alex Sandro è stato un giocatore di altissimo livello nei suoi primi anni con la maglia bianconera, ma nell’ultimo periodo la situazione si è fatta davvero sempre più complicata.
Il giocatore infatti ha dimostrato di aver avuto un crollo davvero sensibile a un punto di vista tecnico, con le sue giocate che si sono fatte sempre più rare e dunque non ha avuto la benché minimo opportunità di mettere in evidenza il suo talento.
I bianconeri stanno cercando in tutti i modi di poter trovare una soluzione per quanto riguarda la sua posizione da un punto di vista del mercato, soprattutto perché secondo diversi esperti ormai è prossimo all’addio.
Il suo contratto scadrà alla fine di questo campionato e non ci sono assolutamente le possibilità di un suo rinnovo, soprattutto perché il ragazzo da anni sembra lontano con la testa da Torino.
Probabilmente c’è stata una critica eccessiva, ma ciò che ha scritto la Gazzetta dello Sport al termine della partita perse in Israele contro il Maccabi Haifa sicuramente lascia molto perplessi.
Il noto quotidiano meneghino infatti è praticamente considerato Alex Sandro come una cavia da dover studiare, ovvero un difensore che non sa minimamente di sempre.
Indubbiamente la critica probabilmente è stata eccessiva, anche perché perfino nei suoi anni migliori la fase difensiva non era sicuramente la miglior caratteristica del brasiliano, ma almeno compensava con una grande capacità offensiva.
La sua grande capacità di saltare l’uomo e l’abilità nel cross gli hanno permesso di poter essere uno dei migliori terzini del campionato di Serie A, anzi si può tranquillamente dire anche del mondo.
Alex Sandro non si riconosce più: è spaesato e triste
Siamo davvero lontani alla migliore versione di Alex Sandro, un giocatore che sicuramente In passato ha dimostrato di poter essere un vero e proprio campionissimo.
Le sue abilità da un punto di vista tecnico gli hanno garantito tutti gli effetti di poter essere considerato come un vero e proprio gioiello e talento assoluto, tanto è vero che con il Brasile ha anche messo in discussione il ruolo di Marcelo.
Una volta che l’ex Real Madrid praticamente ha concluso la sua carriera con i blancos tutti quanti erano assolutamente convinti che sarebbe stato lui il nuovo titolare della corsia mancina dei verdeoro, ma in realtà così non è mai stato.
Alex Sandro infatti ha lasciato il posto al bene più modesto Renan Lodi, un giocatore che con l’Atletico Madrid non è mai riuscito a raggiungere i livelli delle sue connazionale, ma nemmeno in senso negativo.
Nonostante questo sarà sicuramente sarai convocati in vista del mondiale di Qatar 2022, dunque sarà la sua ultima grande occasione.
La Juventus si augura che possa disputare un grande torneo, soprattutto perché in questo modo potrebbe chiedere la sua cessione a gennaio e dunque cercare di non perderlo completamente a zero, ma guadagnare gli ultimi soldi possibili.