La Volkswagen sta guardando sempre di più al futuro, con la ID.5 che ha cercato sempre di più di regalare un meraviglioso modello elettrico.
Sono moltissimi le automobili che si sono migliorate perfezionate in questi ultimi anni, ma non ci sono assolutamente dubbi per poter affermare che la Volkswagen continui a essere considerata una delle migliori varianti possibili, con la ID.5 che è una è delle migliori elettriche che ci possano essere al mondo.
Ormai è assolutamente sempre più chiaro come il mondo dell’elettrico stia cercando di poter diventare dominante all’interno del mondo dell’automobilismo, per questo motivo le varie marche stanno cercando di adeguarsi.
Nel momento in cui la Volkswagen ha deciso di entrare in maniera sempre più prepotente all’interno di questa realtà, è diventato ancora più chiaro a tutti come mai questa non sia più da considerare una moda passeggera.
Sono davvero moltissimi modelli elettrici che sono stati portati avanti, con la categoria ID che ormai sta diventando sempre più apprezzate e soprattutto si sta espandendo sempre di più.
Ecco allora come nell’ultimo periodo sia nata la versione 5, ovvero quella che è passata la storia come la ID.5, un coupé dalle caratteristiche davvero favolose.
Portami innanzitutto con il dire che presenta delle dimensioni davvero molto generose, con una lunghezza di 460 cm, una larghezza di 185 ed infine un’altezza di 161, il che le permette di essere comunque un coupé molto particolare.
Infatti nella maggior parte dei casi questa tipologia di automobile si presenta come un 4 posti, ma in questo caso invece tutto viene modificato portandosi così a una versione a 5.
Ovviamente questa realtà è solamente legata al mondo dell’elettrico, ma nonostante questo notiamo come al suo interno decida di effettuare una sostanziale scelta.
Prima di tutto non c’è assolutamente una dedica meticolosa al dettaglio, infatti al suo interno risulta essere abbastanza semplice, ma quello che fa la differenza è lo sviluppo da un punto di vista tecnologico.
Sono moltissimi infatti i pulsanti presenti all’interno del volante, senza poi dimenticare come ci siano diversi display che permettono una guida facilitata.
Ovviamente però i vari compratori sono molto tentati dal suo acquisto per l’utilizzo di una particolare tipologia di carburante, per questo motivo adesso è giusto andare a vedere le due versioni diverse dell’elettrico della ID.5.
Dunque notiamo come la versione elettrica della ID.5 sia stata perfezionato in modo tale da poter realizzare due modelli ben diversi, ma allo stesso tempo molto prestazionali.
Il primo modello che viene presentato viene chiamato Pro Perfomance, una vettura che porta al suo interno una batteria da 77 kWh e una potenza di 204 cavalli.
In questo modo ha l’opportunità di poter arrivare fino a una velocità massima di ben 160 km/h, dimostrandosi anche una delle più autonome in assoluto della categoria elettrica.
Infatti con una sola ricarica della batteria c’è la possibilità di percorrere la bellezza di ben 515 km, dunque con il consumo medio che si sta testando sui 16,96 kWh ogni 100 km.
La versione basilare costa 53 mila euro, ma la Volkswagen ha deciso di poterla potenziare ancora di più con la variante GTX.
Si tratta di un modello molto più rifinito e soprattutto molto più elegante, con della potenza che la porta a sviluppare la batteria fino a 299 cavalli.
Il problema però è che cala da un punto di vista dell’autonomia, portandosi così a 489 km senza aumentare la velocità, mentre lievita in maniera importante il costo arrivavano a toccare i 58.700 euro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…