Vlahovic come Ibrahomovic? I tifosi sognano: ecco perchè sono identici

I tifosi della Juventus sembrano poter sognare con un giocatore come Vlahovic che, per alcuni aspetti, ricorda molto Ibrahimovic.

Nel derby contro il Torino è arrivata una vittoria fondamentale per la Juventus; dopo il doppio passo falso nelle sfide con Milan e Maccabi, i bianconeri avevano bisogno di un risultato importante per dare ossigeno ad una situazione decisamente complicata. I tre punti sono arrivati grazie alla spizzata di Danilo per la zampata vincente di Vlahovic; successo da cui i ragazzi di Allegri devono ripartire con un solo obiettivo, risalire la corrente in campionato perché la classifica attuale è troppo brutta per essere vera. La prestazione non è stata, sicuramente, eccellente ma i tifosi possono ritenersi soddisfatti di quanto fatto da Vlahovic che, in alcune cose, ricorda molto Ibrahimovic. Cerchiamo di capire meglio.

Vlahovic e Ibrahimovic
LaPresse

La scorsa sessione invernale di mercato ha visto la Juventus mettere mano, in maniera pesante, al portafoglio con la società che è andata a strappare, alla Fiorentina, un giocatore come Vlahovic. Attaccante completo e con cui i bianconeri hanno iniziato un nuovo progetto nel quale, come abbiamo visto, non faceva più parte Dybala. Il centravanti serbo, preso per aiutare un reparto offensivo incapace di concretizzare le occasioni avute, ha subito mostrato le sue qualità andando ad aiutare la squadra in termini realizzativi.

Come abbiamo detto la Juventus vuole costruire il suo futuro intorno a Vlahovic e, nonostante questa stagione non stia andando come previsto, l’attaccante fa sognare il popolo bianconero e il motivo è molto semplice. In alcuni aspetti della partita e per alcune caratteristiche, l’ex attaccante ricorda uno dei centravanti più forti del calcio mondiale; stiamo parlando di Ibrahimovic.

E’ sicuramente un paragone pesante considerando la caratura dell’attuale centravanti del Milan ma la cattiveria agonistica che Vlahovic mette in campo è molto simile a quella di Ibrahimovic. Anche all’interno dell’area di rigori i due hanno quel cinismo che in pochi possono permettersi. E’ chiaro come bisogna aspettare per avere un quadro definitivo; l’ex Fiorentina è un classe 2000 ed ha ancora margini di miglioramento. Le basi per essere il nuovo “Ibra“, però, ci sono tutte.

Vlahovic e la Juventus: ecco con chi si trova meglio il centravanti bianconero

In attesa del ritorno di Chiesa e di Di Maria, con la Juventus che potrebbe tornare al 4-3-3, in questo sistema di gioco, il 3-5-2 che abbiamo visto contro il Torino, abbiamo due punte nell’undici titolare dei bianconeri. Da questo punto di vista, Vlahovic ha dimostrato di trovarsi meglio con Milik rispetto a quando viene schierato al fianco di Kean. L’ex attaccante del Napoli è stato uno degli ultimi colpi del mercato estivo bianconero.

Giocatore che sarebbe dovuta essere l’alternativa di Vlahovic ma ha subito fatto vedere di poter essere un titolare aggiunto di questa squadra. I due, e si vede, si trovano a meraviglia costituendo maggiori difficoltà per la difesa avversaria. In un periodo veramente complicato, la coppia Vlahovic-Milik è sicuramente una delle poche note positive nella stagione dei bianconeri.

Gestione cookie