La Lotus è una delle marche più note nel mondo dell’automobilismo e per questo motivo ha saputo dimostrare di ricordare anche i suoi miti.
Ci sono tantissime marche di automobili che si sono perfezionate e migliorate sempre di più nel corso del tempo, per questo motivo non deve assolutamente sorprendere che ne nascano in continuazione dei nuovi modelli, con la Lotus che rappresenta un gioiello assoluto e che ha realizzato una dedica splendida.
Il mondo dell’automobilismo si è perfezionato in maniera davvero sempre più costante in questi ultimi anni, dando l’opportunità a una serie di marca di poter diventare sempre più famosa.
Diversi modelli sono stati in grado di diventare iconici in giro per il mondo, con la Lotus che indubbiamente è stata una di quelle automobili che ha saputo essere considerata inarrivabile.
Si tratta di uno di quei marchi che ha saputo essere davvero favoloso anche nel mondo della Formula 1, una realtà che ha potuto lanciare dei campionissimi che sono entrati nella leggenda e nell’immaginario collettivo.
Non ci sono assolutamente dubbi che uno dei più grandi di sempre sia stato il brasiliano Emerson Fittipaldi, un uomo capace di vincere bene due volte il titolo mondiale nel 1972 e nel 1974.
Il Rato, questo era il suo soprannome dato che non era proprio un modello di bellezza, è stato lanciato proprio dalla Lotus, con la sua vittoria che avvenne nel 1972.
Quel trionfo rimase nella storia e, soprattutto perché il brasiliano divenne il più giovane vincitore della storia della Formula 1 di un Mondiale, con il primato che rimase intatto per ben 28 anni, dato che lo distrusse Fernando Alonso nel 2005 con la Renault.
Oggi però la Lotus non ha di sicuro dimenticato la sua leggenda, per questo motivo dalla casa britannica si è deciso di fare una splendida dedica e realizzare così la Lotus Fittipaldi, una straordinaria hypercar sportiva completamente elettrica.
Dunque a questo punto andiamo a vedere come è stata realizzata la dedica della Lotus a un suo mito eccezionale, con la tipologia di automobile che ricorda vagamente quella Type 72 che fu proprio la vettura che portò al sudamericano alla vittoria del Mondiale.
Ovviamente non mancano certamente i richiami a quel trionfo, infatti il nome della Formula 1 è ben presente sui pannelli, il tutto rivestito in fibra di carbonio, con il numero di Fittipaldi, ovvero l’otto, che si trova sul montante B.
Non poteva altro se non essere una vettura estremamente rifinita e molto attenta ai dettagli, per questo motivo non può altro che essere un gioiello anche per quanto riguarda la potenza.
Infatti è proprio questa la dedica migliore che si possa fare a un pilota di Formula 1, ovvero creare una vettura che possa avere una potenza sensazionale, con quest’ultima che però è completamente elettrica.
La Fittipaldi infatti presenta una batteria da 70 kWh, ma viene potenziata in maniera a dir poco favolosa con i cavalli, che toccano incredibilmente i 2039 cavalli, il che le dà l’opportunità di poter passare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.
Addirittura i 300 km/h vengono toccati in solamente 9 secondi, con il suo picco massimo che viene calcolato in 350 km/h.
Davvero eccezionale è anche la capacità di ricarica, infatti ci vogliono solamente 12 minuti per poter aumentare del 80% la sua batteria.
Non sappiamo ancora dare un prezzo definitivo a questa super macchina, infatti la sua uscita nel mercato sarà non prima del 2023, ma nonostante questo possiamo già affermare senza problemi che ci vorranno almeno due milioni di euro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…