Agnelli prende una decisione clamorosa: gli juventini sono senza parole

La Juventus deve risalire dall’inferno e Agnelli sembra avere un piano ben preciso; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Un momento decisamente complicato quello che sta vivendo la Juventus; la sconfitta con il Maccabi ha condannato i bianconeri all’uscita dalla Champions. Vero, la matematica ancora lascia qualche speranza a Bonucci e compagni ma fare sei punti nelle ultime due, uniti al passo falso del Benfica sembra qualcosa di veramente difficile. In campionato le cose non vanno meglio con la Juventus molto lontano dal primo posto e la sensazione di dover lottare per il quarto posto, obiettivo non primario ad inizio stagione. Bisogna trovare delle soluzioni e Allegri sta lavorando nel tentativo di far uscire la squadra da un tunnel che sembra essere senza fine; nel frattempo Agnelli sembra avere un piano ben preciso per uscire dalla crisi.

Agnelli
LaPresse

La parola vergogna, detta da Agnelli nel post Maccabi, fotografa perfettamente il momento negativo della Juventus; la squadra, a differenza di quello che ci si aspettava (considerando la rosa costruita in questi anni), fatica ad imporre la propria qualità, non sembra avere una precisa identità di gioco e in campo non ha quella cattiveria e quella determinazione che si dovrebbero mettere all’interno di una partita di calcio. Nessuno si aspettava un momento del genere ma ora bisogna uscirne e farlo il prima possibile; fino al mondiale serve dare continuità per provare a rimediare ad una situazione, sportivamente parlando, drammatica.

E’ chiaro come la figura di Allegri sia costantemente sotto osservazione nonostante la società continui a confermare la fiducia al tecnico. Oltre al motivo economico (il contratto dell’allenatore è decisamente ricco), sembra esserci un’altra novità; stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la società bianconera sembra stia pensando di andare avanti fino a giugno con Allegri per poi cambiare la guida tecnica. Il nome che circola è quello di Conte; il tecnico del Tottenham stuzzica e non poco la fantasia dei tifosi bianconeri essendo stato colui che ha dato inizio al ciclo di nove scudetti consecutivi.

Portarlo via dal club inglese, però, non sarà semplice nonostante sembra che Conte stia aspettando prima di firmare il rinnovo di contratto. Dobbiamo sottolineare una cosa decisamente importante e cioè come, al momento, non ci sono conferme di una Juventus pronta ad andare sul tecnico Spurs nel prossimo mercato estivo. Si tratta di una voce che solo nei prossimi mesi scopriremo se può avere un fondamento di verità.

Agnelli, ora non si pensa ad un nuovo tecnico: avanti con Allegri

Ripetiamo come, ad oggi, non trova riscontri positivi la notizia di una Juventus pronta a riportare Conte in bianconero. Come ribadito più volte, la società bianconera vuole continuare con Allegri e questa è anche una mossa per responsabilizzare i giocatori perché un momento del genere non può essere imputato solo al tecnico. Le prossime partite saranno fondamentali per capire se il gruppo segue ancora il proprio allenatore e, di conseguenza, se si può realmente continuare su questa strada.

Allegri, dal canto suo, spera di recuperare gli infortunati il prima possibile; giocatori come Pogba, Chiesa e anche Di Maria (il rischio che torni dopo il mondiale è alto) sono indispensabili per questa squadra che, però, deve anche cambiare stile di gioco e aumentare i ritmi all’interno della partita. A giugno, ora, non ci si pensa; la cosa più importante è risolvere una situazione sempre più complessa.

Gestione cookie