Pjanic+brilla+nelle+notti+d%26%238217%3BOriente%3A+gol+ancora+da+campione+%28Video%29
juvedipendenzanet
/2022/10/18/pjanic-brilla-notti-oriente-gol/amp/
News

Pjanic brilla nelle notti d’Oriente: gol ancora da campione (Video)

Miralem Pjanic è un giocatore che ha fatto la storia della Juventus, per questo motivo è bello vedere come si sia ripreso dopo anni duri.

Uno dei giocatori che sicuramente è stato in grado di poter elevare sempre di più il livello della Juventus in questi anni è stato il bosniaco Miralem Pjanic, un calciatore che è rimasto davvero nel cuore dei tifosi di Madama, per questo motivo è davvero bello vederlo soddisfatto e felice dopo anni difficili.

LaPresse

Non è assolutamente semplice riuscire a capire quando la propria carriera sta giungendo ormai al termine, con Miralem Pjanic che purtroppo ha visto scemare le sue prestazioni davvero troppo presto.

Il ragazzo infatti già nella stagione 2019-20, ovvero la sua ultima in maglia juventina, non era stata assolutamente in grado di poter confermare le sue meravigliose prestazioni del passato.

A quel punto è stato quasi un sospiro di sollievo per la tifoseria vederlo all’interno dello scambio con il brasiliano Arthur, ma purtroppo il sudamericano non è assolutamente stato in grado di poter far dimenticare le sue prestazioni.

Allo stesso modo anche a Barcellona non è stato in grado di poter far vedere le sue reali potenzialità, con i tifosi catalani che lo hanno sempre considerato come uno dei peggiori acquisti della storia recente.

In Liga infatti ha giocato solamente per una stagione, con il campionato appena terminato che l’ho visto protagonista, sei pure abbastanza in chiaro scuro con la maglia dei turchi del Besiktas, ma adesso la sua carriera è crollata ancora di più.

In estate infatti è diventato un nuovo giocatore del Sharjah, squadra di punta del campionato degli Emirati Arabi Uniti, di certo non uno dei più prestigiosi al mondo.

Nonostante questo Pjanic però sta continuando a dimostrare sempre di più come mai è stato considerato per anni come uno dei migliori giocatori in assoluto a livello internazionale, dunque le sue prestazioni in campo stanno diventando sempre più di alto livello anche con la squadra emiratina.

Nella sfida infatti contro il Khor Fakkan è stato in grado di realizzare la terza rete della partita, ovvero quello decisivo per il definitivo 3-0 che ha portato alla vittoria ancora una volta la sua squadra.

Pjanic si riscopre Principe d’Oriente: gol e grandi giocate

Ovviamente nel momento in cui si riesce ad acquistare un giocatore del calibro di Miralem Pjanic all’interno di un campionato minore come quello degli Emirati Arabi Uniti non si può assolutamente negare il fatto che la situazione può solo che migliorare all’interno della squadra.

Al bosniaco chiaramente è stato affidato alla maglia numero 10, perché per quanto ci siano stati altri acquisti di livello, su tutti quello dell’ex Villarreal e Borussia Dortmund Paco Alcacer e l’ex Roma e Napoli Kostantinos Manolas, la stella della squadra è sicuramente lui.

La sua qualità infatti si è messa in evidenza per l’ennesima volta ancora anche con la maglia dello Sharjah, con un gol di pregevole fattura dove lo ha visto stoppare il pallone in area di rigore e incrociare di destro addirittura in scivolata.

Sicuramente non era il finale di carriera che si augurava, soprattutto perché Pjanic in questo momento ha solamente 32 anni e avrebbe potuto dare ancora tanto al mondo del calcio, ma purtroppo tante cose non si possono regolare in partenza.

La Juventus comunque rimarrà sicuramente la squadra del suo cuore, perché è quella doveva dimostrato di essere un giocatore assolutamente di grande livello internazionale, dunque i tifosi juventini sanno già bene quale squadra sintetizzare nel piccolo campionato degli Emirati Arabi Uniti.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024