Filip Kostic è stato uno dei grandi colpi di mercato dell’estate della Juventus, ma su Instagram ha lasciato trapelare un lato davvero buffo.
Il mercato estivo della Juventus è stato davvero molto importante, con diversi giocatori che hanno potuto essere inseriti all’interno della rosa, con uno di quelli maggiormente interessanti che sicuramente è stato Filip Kostic, uno di quelli che forse sta decidendo ancora una volta di cambiare vita.
La voglia di poter rialzare la testa dopo una serie di stagioni negative ha portato la Juventus ha rivoluzionare completamente la squadra nel mercato estivo.
Sono stati davvero tanti giocatori che sono passati portati a Torino e che dunque devono cercare in qualche modo di poter inserirsi rapidamente all’interno degli schemi tattici di Massimiliano Allegri.
Uno di quelli che davvero ha fatto maggiormente gioire i tifosi della signora è stato il serbo Filip Kostic, un giocatore determinante per la vittoria dell’Eintracht di Francoforte nell’ultima Europa League.
Le prestazioni del balcanico sono state sicuramente sempre positive, con il supporto alla Juventus che è stato di primo piano, peccato che in questo momento non sia ancora ben chiaro la sua collocazione tattica.
Nessuno però può negare in alcun modo la sua straripanza fisica, con la sua capacità di scattare sulla fascia sinistra che lo ha reso già in questo momento uno dei migliori laterali della Serie A.
Anche lui sarà uno di quelli impegnati in occasione del mondiale in Qatar tra novembre e dicembre, ma ovviamente rispetto ad altri suoi colleghi, in questo momento è bene concentrato sulla Juventus per poter inserirsi nel miglior modo possibile nella rosa.
Kostic però in Serbia è considerato assolutamente uno degli elementi fondamentali per la nazionale, con le sue prestazioni che sicuramente saranno determinanti per la buona riuscita della campagna balcanica.
Per questo motivo anche i bambini in Serbia non vedono l’ora di poter ammirare Kostic, tanto è vero che una società che realizza i quaderni scolastici ha deciso di fare una splendida dedica al laterale juventino, con lui che non ha perso tempo nel pubblicizzarla sui social.
Kostic sui quaderni dei bambini: in Serbia lo adorano
Quando si parla di Filip Kostic si ha sicuramente a che fare con uno dei più grandi talenti del calcio serbo degli ultimi anni, per questo motivo non deve sorprendere l’amore della sua gente.
Ovviamente non poteva mancare il merchandising in ottica Mondiale, un qualcosa che purtroppo in Italia manca da troppo tempo viste le due eliminazioni della nostra nazionale, con la Serbia che dunque ha deciso di realizzare una serie di prodotti dedicati ai propri giocatori.
Le buone prestazioni di Kostic saranno assolutamente fondamentali per poter provare per la prima volta nella storia, da quando è una nazione indipendente dalla Jugoslavia, a portare la Serbia nella fase eliminazione diretta del Mondiale.
La nazionale infatti si è sempre fermata alla fase a gironi, prima nel 2010, quando riuscì a battere la Germania, ma venne sorpresa da Australia e Ghana, mentre nel 2018 rimase alle spalle di Brasile e Svizzera.
La storia però sembra ripetersi infatti i Verdeoro e gli elvetici saranno ancora una volta nel girone con la Serbia, con la quarta incomoda che sarà il Camerun.
Dunque cresce sempre di più la voglia di poter assistere al Mondiale in Qatar, con Kostic che sarà sicuramente uno dei grandissimi protagonisti con la sua Serbia, con la Juventus che si augura davvero di poter avere dalla propria parte ancora per tanti anni un giocatore così dominante.