La Bentley disegna il modello perfetto: la Continental GTC è da svenire

La Bentley è uno di quei marchi che ha saputo essere considerata in questi anni come uno dei migliori di sempre grazie alla sua perfezione.

Quando si ha a disposizione un modello sensazionale come la Bentley non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che si possa essere delle persone realizzate da un punto di vista economico, in particolar modo se si ha la possibilità di acquistare un gioiello assoluto come la Continental GTC.

Bentley
Adobe

Sono ormai tantissimi anni che le varie case automobilistiche stanno cercando sempre di più di potersi perfezionare per poter realizzare dei modelli che possono essere considerati unici nel loro genere.

Senza ombra di dubbio la Bentley può essere considerato come uno di quei grandissimi capolavori a quattro ruote, uno di quei marchi che rimarrà per sempre immortale nella storia.

I modelli che sono stati in grado di entrare sempre di più nel mito assoluto sono stati a dir poco innumerevoli, con uno di quelli maggiormente apprezzati che sicuramente è di recente la Continental GTC.

Portami innanzitutto col dire che si tratta di una cabriolet davvero meravigliosa, chiaramente essendo questo tipo di variante è una 4 posti, nonostante presenti delle dimensioni davvero considerevoli.

Infatti la sua lunghezza turca addirittura i 485 cm, senza poi dimenticare la larghezza di 195 ed infine un’altezza di 140, ma nonostante abbia aumentato sempre di più il peso rispetto alle altre versioni, risulta essere estremamente maneggevole.

La GTC infatti è la versione successiva rispetto alla GT, altra vettura che è stata in grado di poter regalare grandi soddisfazioni alla Bentley e a tutti i suoi grandi compratori, ma quello che sicuramente è adorabile e notare come il tettuccio apribile possa essere scoperchiato anche a una velocità di 50 km/h.

Insomma si tratta di una macchina davvero molto appariscente e di certo non sfigura nemmeno nel momento in cui andiamo ad ammirare le due tipologie di motori che presenta al suo interno.

Bentley Continental GTC: potenza e classe con la benzina

Notiamo fin da subito come la Bentley per la Continental GTC abbia deciso di spingersi davvero oltre rispetto all’usuale, sfruttando però sempre e solo la benzina.

La prima variante presenta un motore addirittura 8 cilindri da 4000 di cilindrata, il che le permette così di sfruttare la bellezza di 549 cavalli.

Dunque in questo modo c’è anche la possibilità di poter sfrecciare per le strade, infatti la sua velocità massima è addirittura di 318 km/h, ma essendo un bestione del genere su strada chiaramente i consumi sono elevatissimi.

Per poter percorrere 100 km infatti serviranno addirittura 12,5 litri di benzina, una vera e propria enormità, dato che dobbiamo anche sommare il tutto al prezzo di partenza del suo acquisto, ovvero il pauroso costo di 244.000 euro.

Non si tratta comunque dell’unica versione disponibile, anzi ce n’è una addirittura più prestazionale, dato che presenta un motore addirittura da 12 cilindri e da ben 6000 di cilindrata.

Ecco dunque come in questo modo la Bentley abbia avuto l’opportunità di poter caricare al suo interno addirittura 659 cavalli, dandole l’opportunità di avere una punta massima di 335 km/h.

Ovviamente cresce in maniera esponenziale ancora una volta il consumo medio, portandosi addirittura sui 14,1 litri di media ogni 100 km ma è sicuramente il prezzo che fa spavento.

Questa variante viene catalogata con il nome di Speed, nome assolutamente azzeccatissimo, ma per acquistare questo vero e proprio gioiello a quattro ruote che può sfrecciare per tutte le strade del mondo, bisogna partire da una base dipende da 296 mila euro, un prezzo chiaramente non accessibile a tutti.

Gestione cookie