Massimiliano Allegri rivoluzionerà la sua Juventus: un rientro importante gli offrirà una nuova soluzione offensiva.
È scattata l’ora del riscatto per Allegri e la sua Juventus. I bianconeri, dopo l’inizio shock, devono assolutamente invertire la tendenza e risalire la china per poter fare un buon cammino in Europa e tornare a far paura in Italia.
Per questo motivo, Allegri starebbe varando diverse soluzioni tattiche. I bianconeri, in questo avvio di stagione tra Serie A e Champions League, hanno cambiato pelle molte volte. Tanti moduli, pochi risultati però: che il problema siano gli interpreti?
Con l’acquisto last minute di Milik, in molti credevano che la Juventus avesse tesserato un vice Vlahovic d’alto livello e diverso, per caratteristiche, dal serbo. Invece Allegri gli sta dando fiducia, vista anche la resa del polacco: uno dei pochi ad essere sempre decisivo.
Ecco quindi che Arkadiusz diventa fondamentale nello scacchiere tattico della Vecchia Signora, e accanto a lui deve assolutamente ingranare Vlahovic. Dusan ha sicuramente portato qualità offensiva ad una squadra orfana di Cristiano Ronaldo la scorsa stagione.
Ma aldilà della media gol precipitata, e di certo non per colpe solo sue, il rendimento generale di Vlahovic dallo scorso gennaio ad oggi è stato sotto le aspettative. Il lavoro di protezione del pallone, della boa per alzare il baricentro della squadra, della giocata per il compagno sono qualità che al serbo sembrano ancora mancare.
Non che non si possa migliorare, attenzione: Vlahovic è un attaccante giovanissimo e probabilmente il talento più luminoso del campionato nel suo ruolo. Ma alla Juventus, in questo momento, serve una soluzione più tecnica. Occorre alzare la qualità, anche a discapito dei gol.
Allegri, la soluzione è in casa: sta tornando Kaio Jorge
Ecco, dunque, che Allegri può sorridere guardando in casa propria. È infatti pronto al rientro Kaio Jorge, giudicato forse troppo frettolosamente dai tifosi e dall’opinione pubblica. Un altro attaccante giovanissimo, peraltro arrivato dall’altra parte del mondo.
Abituato a ritmi diversi, l’ambientamento non è stato semplice, ma adesso, anche grazie ad una crescita fisica, muscolare, di tutto rispetto, anche il brasiliano potrà dire la sua nelle rotazioni offensive: che a rischiare il posto sia proprio Vlahovic?
Far coesistere Milik, il serbo e, appunto, Kaio Jorge non è esattamente impossibile: il brasiliano potrebbe anche essere utilizzato come esterno alla Morata da Allegri, in un attacco di peso.
Le indicazioni arrivate dalle formazioni proposte da Allegri in questo inizio di stagione, però, farebbero pensare più ad una coppia d’attacco, con le fasce lasciate in mano a Kostic e Di Maria o Cuadrado.
https://twitter.com/serieAnews_com/status/1578687245036363778
Ipotesi, tante, che però possono davvero girovagare nella testa di Allegri per svoltare finalmente una stagione, finora, davvero deludente. E secondo voi, può essere Kaio Jorge una risorsa per mister Max? Dalle voci di mercato all’occasione del riscatto, il passo potrebbe essere davvero breve.