Rabiot+%C3%A8+in+pericolo%3F+La+situazione+%C3%A8+critica%3A+si+corre+ai+ripari
juvedipendenzanet
/2022/10/17/rabiot-pericolo-critica-corre-ripari/amp/
Categories: News

Rabiot è in pericolo? La situazione è critica: si corre ai ripari

La situazione che la Juventus sta affrontando, soprattutto per i giocatori come Rabiot e pochi altri, è davvero critica: ecco cosa succede.

Il periodo buio della Juventus, prosegue inesorabilmente il suo inglorioso cammino. Tutti i tifosi del popolo bianconero, davanti a questa vera e propria catastrofe sportiva, non possono fare altro che stare a guardare. E giocatori come Rabiot, nel frattempo, vengono quasi “travolti” da tutto ciò.

Instagram

A breve, si potrà capire il perché di questa affermazione. Affermazione che, per quanto forte, è comunque piuttosto veritiera. Soprattutto se si considera il contesto generale che vige a Torino.

Tra le tante note dolenti della formazione guidata da Max Allegri, ci sono anche alcuni spunti piuttosto positivi da dover cogliere. Chiaramente, si tratta solamente di una lieve percentuale. Tuttavia, quel poco di buono che c’è merita comunque una menzione.

Nel bel mezzo della bufera, alcuni giocatori sono riusciti quasi ad emergere con discreto successo. Uno di questi nomi, è proprio quello del centrocampista francese Adrien Rabiot. Arrivato nel bel mezzo dello scetticismo generale, in effetti spesso e volentieri ha assecondato certe reazioni.

Nonostante ciò, ultimamente è uno dei pochi giocatori della Juventus dal rendimento quantomeno non arrendevole. Il resto, purtroppo, è un mix di inadeguatezza tattica e anche tecnica, talvolta. Situazione che non ci si aspetta, viste le qualità di una rosa simile.

Soprattutto nella competizione della Champions League, in tre partite disputate Rabiot ha già siglato due reti. Numeri sicuramente ottimali, considerando anche lo scarso rendimento offensivo messo in mostra dai bianconeri.

Per quanto concerne il campionato, il sigillo tarda ancora ad arrivare. Ma il terminale offensivo della squadra, chiaramente, non deve essere di certo l’ex centrocampista del Paris.

La pessima partita disputata dal giocatore contro i rossoneri, ha sicuramente portato a capire come i giocatori come Rabiot non cambino mai. Nonostante questo, ciò non pregiudica affatto quanto di buono (volendolo definire così) si è potuto intravedere.

Rabiot si prende la Juve? Situazione critica

Quella che sta accadendo a Rabiot, è una situazione particolarmente ambigua. Essendo uno dei più propositivi in rosa, è evidente come ci sia dello stupore per quanto concerne questo suo ruolo quasi “centrale”.

Twitter

Indubbiamente, è una situazione critica. A detta di molti tifosi, il motivo è il fatto che il calciatore più in forma, a discapito di altri volti noti, è proprio un giocatore che non ha mai convinto del tutto.

di
Andrea Marras

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024