Max Allegri è in una situazione tragica con la Juve, ma forse sembra essere pronto per un importante cambio di programma sulla squadra.
Questa Juventus sembra davvero essere costruita nel peggior modo possibile, con la stagione 2022-23 che non sta regalando il benché minimo sollievo alla squadra di Massimiliano Allegri, con il tecnico che sembra essere lontano dal prendersi le proprie responsabilità.
Diventare l’allenatore della Juventus sicuramente è uno dei più grandi onori che ci possano essere per un allenatore di calcio, con la possibilità di ritornare che è cosa assai rara.
Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Massimiliano Allegri in passato abbia dimostrato ampiamente di poter essere un grandissimo tecnico, soprattutto capace di poter vincere cinque Scudetti.
C’era davvero grandissimo entusiasmo nel momento in cui il tecnico toscano ha deciso di ritornare in sella alla Juventus, peccato però che questa sua seconda esperienza sembra essere davvero disastrosa.
In Champions League la squadra è praticamente già fuori dalla competizione nella fase a gironi, nonostante un girone che sembrava assolutamente tutt’altro che impossibile, dato che oltre al forte Paris Saint Germain, il Benfica e il Maccabi Haifa non sembravano assolutamente delle squadre imbattibili.
Le prestazioni sono a dir poco disastrose, con le sconfitte che si stanno moltiplicando giorno dopo giorno, dunque ormai sono tantissimi i tifosi della Juventus che non sono più disposti ad accettare una quantità così industriale di umiliazione.
Alcuni hanno iniziato addirittura a rimpiangere Andrea Pirlo, il tecnico che era stato cacciato in malo modo per poter fare ripartire l’avventura di Massimiliano Allegri a Torino, con delle dichiarazioni che oggi sembrano davvero impossibili da ritrovare nel toscano.
Su Twitter infatti è stata riportata la dichiarazione dell’allenatore bresciano al termine della pesante sconfitta di Torino contro il Milan per 0-3, dove si prendeva completamente le responsabilità del pesante passivo.
In questo momento sembra davvero essere un qualcosa di impensabile da chiedere all’allenatore che in passato allenato anche Milan e Cagliari, dato che la colpa sembra essere sempre di qualcun’altro.
Allegri prenda esempio da Pirlo: umiltà e responsabilità
In questo momento la Juventus sembra essere una squadra totalmente allo sbaraglio, senza una guida forte in grado di poter portare avanti la grande storia bianconera.
I problemi ci possono essere, soprattutto perché i periodi negativi fanno assolutamente parte del gioco del calcio e non c’era possibilità di poter vincere sempre ma quello che conta è farlo con un certo stile.
La Juventus è sempre stata infatti non soltanto la più grande squadra italiana in quanto a vittorie, ma soprattutto ha dimostrato sempre un grande stile anche nelle sconfitte.
Nel momento in cui i bianconeri infatti iniziano ad attaccarsi agli arbitri ci si rende assolutamente conto di come la situazione stia precipitando completamente, con la Vecchia Signora che non può in alcun modo scadere nel ridicolo.
Probabilmente nulla sarebbe maggiormente accettato in questo momento dal popolo juventino di una chiara e netta presa di posizione da parte dell’allenatore come fece Pirlo al termine di quella brutta sconfitta contro il Milan, risultato negativo che però portò alla rimonta in ottica Champions League.
Se anche la squadra dovesse capire che l’allenatore riconosce i suoi errori e può difendere a spada tratta i suoi giocatori, allora non avremo assolutamente dubbi nel poter vedere una squadra più battagliera e combattivo in campo esattamente come lo spirito Juventus dovrebbe essere.