Rugani è spaesato e impaurito: tutti con il fiato sospeso attorno a lui

Rugani ha avuto tante occasioni in questi anni di Juve, ma non ha mai avuto la capacità di saperle sfruttare e ora è prossimo all’addio.

Quando è arrivato alla Juventus dall’Empoli nell’estate del 2015 erano enormi le attese nei confronti di Daniele Rugani, uno di quelli che era considerato assolutamente come un sicuro campione futuro delle calcio italiano, ma in questo momento sembra essere davvero spaesato come non mai.

Daniele Rugani
LaPresse

Quando si acquistano giocatori giovani si ha sempre a che fare con una vera e propria incognita, perché un conto è avere le capacità per sfondare e un conto è farlo effettivamente.

In età giovanile infatti Daniele Rugani era considerato assolutamente come uno dei migliori difensori in circolazione in Italia, con la Juventus che non perse assolutamente tempo per poterlo acquistare.

Il ragazzo passò così dall’Empoli alla società bianconera con grande entusiasmo, peccato però che non è mai riuscito a dimostrare il suo reale talento.

Nel corso del tempo le prestazioni sono sempre andate via via in calando, mettendo in evidenza sempre di più come il ragazzo non fosse assolutamente in grado per una grande squadra, ma fosse costantemente limitato alla provincia.

Il problema è che a Torino ha giocato davvero molto poco, dunque anche quando si è nuovamente espresso in realtà minori, come per esempio il Rennes in Francia o il Cagliari in Italia, non è stato in grado di confermare il suo talento.

Ecco dunque come mai a questo punto si può dire tranquillamente che Rugani sia completamente un pesce fuor d’acqua, con il ragazzo che dimostra sempre di più grande difficoltà.

La sua prestazione in Israele contro il Maccabi Haifa è stata per l’ennesima volta a dir poco disastrosa, un ragazzo che ormai non può più essere assolutamente considerato all’altezza della Champions League.

Per questo motivo si sta pensando addirittura a una possibile passaggio in Serie B, con l’occasione che permetterebbe alla Juventus di fiondarsi su un difensore di grande prospettiva come Andrea Cistana.

Rugani sprofonda in B: occasione Cistana

Andrea Cistana è un giocatore che è stato davvero molto sfortunato nella sua carriera, perché ogni volta che aveva l’opportunità di fare il grande salto di qualità, ecco arrivare l’infortunio.

Ricordiamo come nella sua unica apparizione in Serie A con la maglia del Brescia nella stagione 2019-20 venne addirittura convocato da Roberto Mancini per la Nazionale maggiore in occasione del novembre 2019, dimostrazione che il talento è assolutamente cristallino.

Con la retrocessione delle Rondinelle sembrava assolutamente scontata la sua cessione in Serie A, ma una volta rientrati dopo il Covid subì una serie di infortunio del ginocchio che lo fecero rientrare addirittura solamente nel marzo 2021.

Anche nello scorso campionato è stato sicuramente uno dei migliori della squadra lombarda, infatti nell’agosto di quest’anno sembrava ormai concluso il suo trasferimento al Torino, ma nella gara contro il Como, quella che avrebbe dovuto essere la sua ultima con il Brescia, si è rotto la costola per uno sfortunato contatto con il suo portiere Lezzerini.

Purtroppo dunque la buona sorte non lo ha mai assistito, ma forse ci potrebbe essere l’occasione per lui di passare addirittura alla Juventus.

In questo momento Rugani è un giocatore che probabilmente che meriterebbe la retrocessione, con Brescia che potrebbe essere la piazza giusta per farlo rilanciare, mentre Cistana è uno di quei giocatori che in Serie B è tra i migliori in assoluto e a Torino, con l’acquisto di Gatti, si è dimostrato che c’è voglia di dare fiducia ai talenti del campionato cadetto.

Gestione cookie