La Peugeot è una delle auto che in assoluto ha saputo essere tra le più apprezzate in giro per il mondo, con le sue caratteristiche uniche.
La Francia sicuramente ha avuto a disposizione una serie di marchi eccezionali all’interno della propria gamma, con la Peugeot che senza ombra di dubbio rappresenta una delle migliori che siano mai state create, per questo motivo anche nell’ultimo periodo è stata in grado di poter realizzare una favolosa 5008.
Crescono sempre di più i modelli di automobili in questi ultimi anni che sono stati in grado di poter entrare a far parte dell’immaginario collettivo, con la Peugeot che senza ombra di dubbio è una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi.
La vettura transalpina infatti è cresciuta in maniera sempre più esponenziale in questi ultimi anni, infatti è stata in grado di poter realizzare una quantità infinita e sensazionale di modelli che sono stati sempre di più apprezzati in tutto il mondo.
Una di quelle che ha ottenuto sicuramente i maggiori successi è la 5008, un vero e proprio gioiello assoluto della casa francese che ha saputo diventare sempre di più amata anche grazie alle sue imponenti dimensioni.
Stiamo parlando senza alcun tipo di problema delle miglior Suv che sia mai stato realizzato in casa Peugeot, dunque una di quelle varianti che sta ottenendo costantemente il successo fin da sempre sperato per questi modelli.
Le sue dimissioni sono davvero esagerate, infatti la lunghezza tocca i 464 cm, senza poi dimenticare la larghezza di 184 ed infine l’altezza di 165 il che dà modo di poter essere addirittura una sette posti.
Ovviamente sono ben rifiniti anche gli interni, in modo tale da poterla rendere estremamente confortevole alla guida, con dei sedili in pelle e soprattutto attenzione ai dettagli.
Ciò che però non deve mancare è la grande qualità da un punto di vista motoristico, il vero fiore all’occhiello della Peugeot, per questo motivo andiamo insieme a scoprire quali sono le versioni scelte dalla casa francese.
Peugeot 5008: caratteristiche tecniche prezzo motore
Partiamo innanzitutto con il dire che la Peugeot per la versione 5008 ha deciso di rimanere all’antica, dunque scegliendo solamente i modelli a benzina o a gasolio.
Per entrambi però ci sono due tipologie diverse, dunque andiamo a osservare inizialmente la versione a benzina con il primo modello che presenta un motore davvero molto ridotto, ovvero un 3 cilindri da 1200 di cilindrata.
Al suo interno ha solamente 131 cavalli, dunque calcolando anche il suo importante peso, il picco massimo di velocità viene toccato solamente a 188 km/h.
Molto apprezzata però per il costo medio, con 5,9 litri ogni 100 km e per il prezzo, dato che sono pochi i Suv che possono essere acquistati a 35.000 euro.
Più costosa, ma decisamente più prestazionali invece la seconda versione a benzina, tanto è vero che già il motore passa a essere un 4 cilindri da 1600 di cilindrata, con 181 cavalli al suo interno.
Ecco dunque come in questo modo abbia la possibilità di sfrecciare fino a 220 km/h, mantenendo tutto sommato anche un consumo medio abbastanza contenuto, rimanendo solo attorno ai 6,5 litri ogni 100 km con il prezzo che passa a 44000 euro.
Molto bene anche le due varianti a gasolio, con quella basilare che anche in questo caso presenta un motore a quattro cilindri da 1500 di cilindrata, mantenendo i 131 cavalli.
Apprezzatissima chiaramente per il costo totale, con la partenza che si stanzia attorno ai 37.000 euro e soprattutto il consumo medio è solamente di 4,6 litri ogni 100 km.
Chiudiamo infine con la migliore versione in assoluto del diesel, ovvero un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con 177 cavalli che le dà modo di toccare 208 km/h.
Con questa variante dunque la Peugeot 5008 partirà da un prezzo di 43.000 euro e avrà un consumo medio di soli 5,5 litri di 100 km, dunque la miglior versione in assoluto del Suv francese.