Attenta+Dazn%2C+ti+portano+via+tutto%3A+la+nuova+tv+si+fionda+sui+diritti+della+Serie+A
juvedipendenzanet
/2022/10/16/attenta-dazn-tv-serie-a/amp/
News

Attenta Dazn, ti portano via tutto: la nuova tv si fionda sui diritti della Serie A

Dazn ha avuto modo di acquistare i diritti televisivi legati alla Serie A, ma di recente c’è stata una tv che ha proposto un’offerta unica.

Ogni 3 anni si rinnova l’acquisizione dei diritti televisivi per la Serie A, con Dazn che in questo momento ne è il principale possessore, ma sembra sempre più difficile che nel 2024 ci possa essere la conferma, considerando anche le novità in questo settore.

Adobe

Avere dalla propria parte i diritti televisivi legati alla Serie A sicuramente è un grandissimo traguardo, che dà l’opportunità a qualsiasi televisione di acquisire grandissimo fascino e prestigio.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Dazn ha potuto ampliare sempre di più la sua rete straordinaria di contatti nel momento in cui ha potuto acquisire per tre anni i diritti in esclusiva.

La situazione però si è fatta fin da subito complicata, con i problemi di trasmissione che non sono assolutamente mai mancati, portando all’esasperazione tantissimi clienti.

Per questo motivo fin da subito sono stati moltissimi a richiederne l’annullamento dell’accordo, con Sky che non vedeva assolutamente l’ora di poterne approfittare un’altra volta.

In questo modo il satellite è riuscito nel miglior modo possibile a poter reinserire ben quattro canali, chiamati Zona Dazn per poter mostrare a sua volta tutte le partite del massimo campionato, con un aumento di soli 5 euro.

I diritti televisivi legati alla Serie A sono sempre stati davvero centrali per le varie televisioni, per questo motivo non deve assolutamente sorprendere se ci si sta già muovendo in maniera importante per il 2024.

Una delle piattaforme più importanti in questo momento nel mercato statunitense è sicuramente Paramount TV, una di quelle che sta entrando in maniera sempre più convinta e importante nello scenario italiano.

Questa piattaforma infatti ha già acquistato i diritti televisivi della Serie A per poterli trasmettere all’interno dello stato di New York, ma vuole espandersi sempre di più ed entrare a tutti gli effetti anche nella realtà del Belpaese.

Le offerte sono ancora lontane dall’essere portate avanti, ma è già ufficiale il fatto che Paramount parteciperà per l’acquisizione dei diritti per il triennio 2024-2027.

Dazn trema: le offerte per la Serie A crescono

Dunque non sarà più solamente una corsa a due tra Dazn e Sky come era successo nel 2021-2024, ma molto probabilmente sarà addirittura a quattro.

Infatti Aurelio De Laurentiis è uno di quelli che avrebbe spinto in maniera sempre più importante per convincerla Apple TV ad acquisire i diritti televisivi della Serie A, un acquisto che renderebbe il nostro campionato ancora di più internazionale.

Sicuramente il brand è legato alla Apple, dunque al mondo iPhone, permetterebbe a tutti gli effetti una espansione a livello internazionale come non mai.

Ricordiamo comunque come anche Paramount sarebbe sicuramente un grandissimo salto di qualità per i diritti televisivi, soprattutto con la sua acquisizione che regalerebbe a tutti gli effetti un immenso introito di denaro.

Siamo di fronte dunque una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda trasmissione delle partite della Serie A, con Dazn che prima di tutto ha aperto la porta verso lo streaming, con Paramount che potrebbe perfezionarlo sempre di più.

In tutto ciò però non dobbiamo assolutamente dimenticare come ci sarà anche la presenza molto forte di Amazon, con Prime che si è già accaparrato una partita a settimana di Champions League.

Insomma la Serie A viene criticata da tutti, ma alla fine le più importanti televisioni in suolo italico e non vedono assolutamente l’ora di poterci mettere le mani sopra, perché il bacino d’utenza del massimo cambiare italiano è sempre davvero enorme in tutto il mondo.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024