Il Mondiale in Qatar è ormai alle porte e la Juventus non vede l’ora di tifare i suoi campioni per diventare così sempre più ricca.
Poter giocare il Mondiale sicuramente è il più grande avvenimento per un calciatore, per questo motivo sono moltissimi coloro che non vedono l’ora di assistere al massimo torneo per nazionali, con la Juventus che però è una di quelle che otterrà maggiori guadagni proprio per una regola particolare della Fifa.
Il Mondiale di calcio è sempre stato un avvenimento che accompagnato ogni 4 anni le nostre estati, mentre in questa edizione tutto cambierà.
In Qatar infatti era davvero impensabile poter giocare la più importante competizione per nazionali durante il mese più caldo, per questo motivo si è deciso di virare verso il periodo tra novembre e dicembre.
È inutile spiegare come questa decisione abbia portato con sé una serie incredibile di polemiche, soprattutto perché la nazione mediorientale c’entra davvero molto poco con il gioco del calcio.
Basti solo pensare che la nazionale qatariota ha avuto bisogno di ospitare l’edizione del mondiale per poter così disputare la sua prima storica edizione della competizione.
Nonostante le varie polemiche però ci stiamo avvicinando in maniera sempre più rapida a questo grandissimo evento internazionale, con i club che sono davvero molto preoccupati.
Partiamo innanzitutto con il dire che sono già tantissimi giocatori che in questa prima fase di stagione stanno già ampiamente pensando alla più importante competizione mondiale.
Non è assolutamente un mistero infatti come la Juventus abbia i giocatori come Angel Di Maria e Paul Pogba, elementi che non hanno assolutamente intenzione di sputare l’anima per la Vecchia Signora, in modo tale da poter arrivare quanto più pronti possibili al Mondiale.
Nonostante questo però la speranza che i giocatori possano andare nella più importante competizione internazionale è davvero altissima, soprattutto perché la Juventus verrà ricoperta d’oro.
La Fifa infatti ha stanziato anche per l’edizione di Qatar 2022, esattamente come era successo per Russia 2018, la bellezza di ben 209 milioni di dollari, che verranno redistribuiti a tutti i club che daranno dei giocatori alle loro nazionali.
209 milioni dalla Fifa per il Mondiale: la Juve in festa
In un periodo storico dove la Juventus sta vivendo davvero grandissime difficoltà da un punto di vista economico sicuramente poter avere degli introiti inaspettati è una cosa ben positiva.
I 209 milioni di euro che la Fifa porterà nelle casse dei vari club saranno ridistribuiti in questa maniera, ovvero ogni società riceverà 10.000 dollari ogni giorno che un giocatore si troverà all’interno del Mondiale.
Per questo motivo dunque le società di appartenenza si augurano che quanti più giocatori possibili possano non soltanto ben figurare, ma soprattutto arrivare fino alla finale.
Dando un rapido sguardo alla rosa bianconera non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che sarebbe un vero e proprio sogno la finale Brasile-Argentina, dato che nell’Albiceleste saranno sicure le convocazioni di Leandro Paredes e di Angel Di Maria, mentre in quella Verdeoro il posto è assicurato per Alex Sandro e per Danilo, mentre sembra molto probabile anche la chiamata per Bremer.
Tra i giocatori che parteciperanno al Mondiale per la Juventus ci sarà sicuramente anche la Polonia con Szczesny e Milik, senza poi dimenticare gli Stati Uniti con Weston McKennie, la Serbia con Dusan Vlahovic e Filip Kostic e la Francia con Paul Pogba e Adrien Rabiot.
Insomma il mondiale diventa una grandissima opportunità per le varie squadre di tutto il mondo e poter ripianare sempre di più i propri bilanci, con la Vecchia Signora che a questo punto si augura che i suoi giocatori possano giocare quando il più possibile.