“Era meglio la Juventus della Serie B” Tutti contro Allegri, anche questo giornalista

La Juventus 2022-23 sta vivendo una situazione davvero complicata, con le critiche che piovono davvero da tutte le parti con insistenza.

Doveva essere la stagione del riscatto della Juventus invece sembra essere solamente l’ennesimo anno da buttare completamente, con la sconfitta col Maccabi Haifa che ha messo in evidenza tutti i clamorosi limiti della Vecchia Signora, con le critiche che sono evidenti da tutte le parti.

Juventus peggiore
LaPresse

L’andamento della stagione 2022-23 della Juventus sta continuando sempre di più nel peggior modo possibile, con i bianconeri che non sono assolutamente stati in grado di poter realizzare la testa.

Le due vittorie dopo la sosta per le nazionali contro Bologna e Maccabi Haifa a Torino sembravano aver riportato il sereno in casa bianconera, ma ci hanno pensato le due pesanti sconfitte contro Milan e israeliani a fare ripiombare la squadra nelle tenebre.

Le critiche attorno a Massimiliano Allegri si stanno facendo davvero sempre più importanti ed evidenti, con il mondo sportivo che ormai è completamente schierato contro il tecnico toscano.

Si stanno facendo però davvero sempre più evidenti anche gli attacchi nei confronti dei giocatori, con Riccardo Cucchi che è uno dei più grandi giornalisti dell’epoca recente italiana e che non ha assolutamente perso tempo nel potere criticare apertamente proprio questi ultimi.

In un suo post su Twitter infatti ha addirittura spiegato come questa sia la peggior Juventus che abbia mai visto nella sua lunghissima carriera, peggiore perfino di quella che aveva dovuto affrontare il campionato di Serie B nella stagione 2006-07.

Il giornalista infatti spiega come almeno in quella stagione la squadra dimostrasse un certo orgoglio di poter giocare per una squadra così prestigiosa che aveva bisogno di rialzare la testa dopo lo scandalo di Calciopoli, dunque almeno in quel caso c’era l’orgoglio a spingere i giocatori.

Questa squadra invece sembra completamente essere demotivata e senza il benché minimo interesse del poter far sì che le cose vadano per il meglio, dunque addirittura Cucchi ha spiegato di essere vicino ai tifosi di Madama.

Cucchi si sfoga contro la Juventus:” La peggiore di sempre”

Sono in molti ormai essere convinti che la Juventus 2022-23 sia la più fallimentare della storia, perché il tutto deve sempre essere rapportato con il valore tecnico della squadra.

Sicuramente i peggiori allenatore che sono passati a Torino sono Gigi Maifredi, Ciro Ferrara e Gigi Del Neri, ma tutti e tre hanno diverse attenuanti.

Ovviamente tutti erano arrivati alla Juventus con grandissimo entusiasmo e con la volontà di poter cambiare completamente una realtà che da diverso tempo si era fatta complicata, ma nessuna delle tre squadre aveva i mezzi per poter vincere.

La squadra di Maifredi comunque riuscì ad arrivare fino alla semifinale di Coppa delle Coppe, perdendo solamente con il Barcellona Camp Nou, rendendo inutile una straordinaria partita di Roberto Baggio al Delle Alpi vinta per 1-0.

Quella di Ferrara invece venne eccessivamente esaltata all’inizio della stagione, con la sensazione che potesse essere la squadra anti Inter di José Mourinho che era decisamente troppo ottimistica come visione, mentre con Del Neri non ci fu mai quella speranza di vittoria.

In questo 2022 sono stati acquistati diversi giocatori di altissimo livello in casa Juventus, per questo motivo è assolutamente inaccettabile un rendimento del genere, soprattutto perché non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che ci sarà l’eliminazione della Champions League.

Juventus Serie B
Twitter

Allegri dovrà prendersi le sue responsabilità, ma tutto questo dovranno farlo anche i giocatori che sicuramente non stanno minimamente rendendo per il loro reale valore.

Gestione cookie