Calciomercato Juventus, pronto il primo colpo per gennaio: risolve due problemi

La Juventus sta già pensando al mercato invernale e sembra aver pronto un colpo molto importante; andiamo a vedere di chi si tratta.

Una situazione da risolvere il prima possibile e in tutti i modi possibili; la Juventus è in uno dei momenti peggiori degli ultimi anni. Nonostante siamo solamente ad ottobre, la stagione dei bianconeri rischia di essere già conclusa a livello di obiettivi primari: la qualificazione agli ottavi di Champions è già sfumata (nonostante la matematica ancora da qualche speranza a Bonucci e compagni) e in campionato il primo posto è lontanissimo. I problemi sono diversi da un gioco che non decolla, ai numerosi problemi fisici passando per un tecnico che non sembra avere il titolare controllo della squadra. Un modo per uscire da questa situazione sembra essere il mercato e, da questo punto di vista, occhio al possibile colpo per gennaio.

Arrivabene
LaPresse

Nello scorso mercato invernale, la Juventus ha messo mano al portafoglio andando a rinforzare la rosa con due colpi decisamente importanti tra Vlahovic e Zakaria. Anche in questa stagione, a gennaio, i bianconeri stanno pensando a rinforzare la rosa bianconera anche se il colpo è sicuramente meno elettrizzante del centravanti ex Fiorentina ma ugualmente fondamentale per risolvere un problema piuttosto grande nella rosa di Allegri.

Stiamo parlando di Cambiaso che la Juventus ha acquistato per quasi nove milioni di euro girandolo, in prestito, al Bologna; si tratta di un terzino sinistro che può essere impiegato anche a destra. Il suo ritorno nel mese di gennaio permetterebbe ai bianconeri di risolvere la questione terzini che tanto stanno faticando in questo primo scorcio di stagione.

Bisogna sottolineare una cosa decisamente importante; al momento non esiste nessun conferma di un possibile ritorno a Torino di Cambiaso nel prossimo mercato invernale. Si tratta di una notizia priva di fondamento e che, molto probabilmente, è destinata a restare tale. Fino a fine anno la Juventus dovrebbe andare avanti con Cuadrado e Alex Sandro.

Juventus, in estate sarà rivoluzione terzini: ecco cosa bisogna sapere

Detto, dunque, di come Cambiaso non tornerà a gennaio con questa voce di mercato senza nessun tipo di riscontro positivo, la Juventus rivoluzionerà i terzini nella prossima sessione estiva. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, è molto probabile che sia Alex Sandro sia Cuadrado non rinnovino il contratto il prossimo trenta giugno.

Il brasiliano sono diverse stagioni che fatica ad imporsi ai suoi livelli e non riesce più ad essere il giocatore conosciuto non appena sbarcato in Italia. Situazione non semplice anche quella di Cuadrado che, in questo inizio di stagione, sta palesando del nervosismo come dimostrato dall’espulsione contro la Salernitana e dalle proteste nella sfida in casa del Milan. Due giocatori chiave che, a fine anno, rischiano di lasciare Torino; fino a quel momento, però, dovranno fare di tutto per aiutare i bianconeri ad uscire da questa situazione.

Gestione cookie