Allegri, con la Juventus, ha un rapporto sempre più complicato e sempre meno agevole. Questa scelta, è una delle tante dimostrazioni utili.
Allegri, oramai, è sempre più ai ferri corti con la sua Juventus. Il progetto bianconero, risultati alla mano, risulta sempre più succube di una gestione certamente con delle pecche. Pecche che, ad oggi, stanno condizionando in maniera evidente l’andatura della squadra.
I tifosi, ovviamente, non sono contenti di tutto ciò. Di conseguenza, come se non bastasse, a risentire di tutto questo è anche l’ambiente in sé. Servirebbe per forza di cose una scossa improvvisa, per far sì che tutto quanto si sistemi al meglio.
Innanzitutto, bisognerebbe cominciare col parlare di tattica e di conseguenti risultati. Sul web così come tra gli spalti, le principali perplessità derivano soprattutto da alcune scelte tattiche compiute dal mister.
Naturalmente, quasi nessuno nasce con il patentino di allenatore incorporato. Pertanto, certi pareri in quanto tali non per forza hanno validità. Tuttavia, il malcontento cresce. E per evitare ciò, bisogna fare per forza di cose qualcosa.
Anche il minimo indispensabile, affinché tutti i componenti del team acquisiscano maggiore consapevolezza. Quanto basta, per far sì che possa arrivare uno spiraglio di risultati positivi per tutti.
Una ghiotta occasione di rivalsa, potrebbe essere il magnifico derby della Mole contro il Torino. Derby che, a conti fatti, è sempre stato molto sentito dai torinesi in generale. Benché ultimamente abbia perso il suo smalto originario, è ancora una partita in grado di emozionare.
Anche se, nel bel mezzo dell’entusiasmo, è molto raro che la polemica non trovi spazio. Come tutti sanno, Paredes è sempre più al di fuori del progetto. Di conseguenza, Allegri si è mosso in virtù di quanto accaduto.
Ma ovviamente, c’è chi ha avuto da ridire. Seppur con solide argomentazioni, che trovano a loro volta riscontro nelle scelte compiute dal mister.
Allegri esclude Paredes: in Juventus Torino va in panchina
Dall’11 titolare designato da Allegri, Paredes è stato per il momento lasciato fuori. O almeno, questo è ciò che suggeriscono le probabili formazioni. A vederle meglio, qualcosa potrebbe probabilmente cambiare.
Ma almeno per il momento, le impressioni riguardanti questa scelta non sono affatto positive. Anzi, è probabile che alla luce del risultato sarà una scelta molto contestata in generale.