Grana Zaniolo-Juventus: la bomba di calciomercato, già tutto fatto

La Juventus, avvicinatasi nelle ultime sessioni di mercato a Zaniolo, potrebbe vederselo soffiare da una squadra della Premier.

Nicolò Zaniolo, nel bene o nel male, è un nome che stuzzica tutte le squadra di un certo livello sul mercato. Il talento scuola Inter, dal 2018 alla Roma, sta facendo parlare di sé ultimamente più per aspetti caratteriali che per le giocate sul campo.

Nicolò Zaniolo
LaPresse

Non è ancora chiaro che tipo di calciatore voglia essere Zaniolo, e forse per questa la scorsa estate, in casa Juventus, si è scelto di virare su un usato sicuro come Angel Di Maria. Certo, la richiesta economica dei giallorossi non ha nemmeno aiutato.

Nella Capitale, infatti, la valutazione di Zaniolo va oltre i 50 milioni di euro: una cifra considerata spropositata dalla dirigenza bianconera, e che in questo deludente inizio di stagione ha sicuramente subito una flessione importante.

Sarebbe dunque un’occasione riallacciare i contatti coi Friedkin, ora che Zaniolo non sembra più essere imprescindibile per la Roma? Probabilmente sì, sarebbe una ghiotta opportunità, magari a prezzo di saldo nel mercato invernale. Ma occhio alle sirene della Premier League.

Zaniolo, dall’Inghilterra sono certi: lo vuole l’Arsenal

La notizia di un interessamento inglese arriva direttamente da un quotidiano importante come il Daily Mail, che è certo del gradimento di Arteta nei confronti di Zaniolo. Lo spagnolo vorrebbe il fantasista azzurro nel suo Arsenal, che sta volando in Premier proprio sulle ali dell’entusiasmo e della fame agonistica dei suoi giovani.

Zaniolo, che quest’anno ha compiuto ventitré anni e che ha il contratto in scadenza nel 2024, da settimane cerca un accordo con la Roma per il rinnovo. Come riportato da più fonti ed anche dalla stessa testata inglese, però, la richiesta di 4 milioni netti non è stata considerata dai giallorossi, fermi all’offerta di 3 milioni più eventuali bonus.

L’idea di poter portare Zaniolo a Londra stuzzica Arteta, che lo vedrebbe già perfettamente inserito in un attacco che vanta MartinelliGabriel JesusSakaOdegaard.

Alla Juventus converrebbe, dunque, far partire un’asta la prossima estate? La risposta è nella, retorica, domanda. Chiaramente no, ma se il contratto di Zaniolo non dovesse essere prolungato da qui al prossimo giugno, il prezzo del cartellino potrebbe abbassarsi notevolmente.

La Roma, pur di non perderlo a zero, abbasserebbe le sue pretese, e la “base d’asta” non potrebbe andare oltre i 20-25 milioni di euro. Ai bianconeri, non certi della permanenza di Di Maria a cui il contratto scadrà proprio la prossima estate, servirà un calciatore con le sue caratteristiche: resta da vedere fin dove si spingeranno i Gunners.

Gestione cookie