Alex Sandro, solo metaforicamente, sembra essere scomparso dai radar. Il suo rendimento non è eccelso, e l’ironia intanto impazza sui social.
Alex Sandro, ultimamente, non si sta facendo volere particolarmente bene dai suoi tifosi. Questo, per via delle sue costanti lacune tecniche e tattiche che stanno facendo soffrire parecchio la Juventus su quella corsia.
Naturalmente, il calo di rendimento del brasiliano non è l’unico problema imputabile ai bianconeri. Tuttavia, è evidente come buona parte dei pericoli arrivino proprio dalle parti del terzino ex Porto.
La sentenza è giunta: il numero 12 non è più affidabile come lo era un tempo. Sembra quasi irriconoscibile, a detta di molti. Non a caso, la stagione corrente potrebbe rappresentare concretamente l’ultima chance per lui.
A quanto pare, infatti, in caso di un ennesimo calo di rendimento la cessione potrebbe essere considerata come ipotesi valida. Cosa che, fino a poco tempo fa, sembrava pura utopia irrealizzabile.
Ad oggi, tuttavia, il laterale brasiliano non è più una priorità assoluta in rosa. Anzi, è quasi un esubero del quale liberarsi al più presto. Il suo calo di rendimento, stando alle statistiche, non ha precedenti.
Su otto partite di campionato attuali, per il momento, il brasiliano ha fornito un solo assist. Cosa particolarmente inusuale, per un giocatore di propensione offensiva come lui. Inoltre, dal punto di vista disciplinare, si è potuto riscontrare un aumento preoccupante.
Ben 3 cartellini gialli, i quali risultano essere il chiaro sintomo di una certa irruenza sul terreno di gioco. Cosa che, per un giocatore simile, non è accettabile per nessuna ragione al mondo.
Le partite future, dunque, per lui saranno un banco di prova probabilmente determinante. Nel frattempo, la sua scomparsa dai radar ha fatto breccia nei tifosi. I quali hanno dato libero sfogo alla loro ironia. Sui social, sono apparsi dei post a dir poco esilaranti.
Alex Sandro è sparito: l’ironia dei fan sui social
Numerosi tifosi bianconeri, su Twitter, hanno ironizzato riguardo alla situazione di Alex Sandro in bianconero. Una situazione sicuramente preoccupante, davanti alla quale non rimane che riderci sopra.
Come si può notare, il fatto che il rendimento del brasiliano sia sotto le aspettative è un pensiero comune. Una reazione altrettanto comune, si manifesta tramite post come quello riportato appena sopra.