Gatti è sparito, nessuno lo trova più: panico in casa Juventus

Federico Gatti non sta trovando quello spazio che avrebbe sperato alla Juve e dunque si fa sempre più prossimo il suo addio a Torino.

Uno dei grandi colpi della Juventus in questa sessione di mercato è stato sicuramente Federico Gatti, con il ragazzo arrivato dal Frosinone già a gennaio del 2022 che non è stata assolutamente in grado di poter entrare a pieno titolo nella Juventus, dunque già nella prossima finestra di mercato probabilmente se ne andrà.

Federico Gatti
LaPresse

Quando si arriva in una squadra blasionata come la Juventus si ha sempre la paura di non essere all’altezza della situazione, soprattutto perché sono stati tanti giocatori di belle speranze che non sono riusciti a confermarsi a Torino.

La vecchia signora rappresenta senza alcun tipo di problema all’eccellenza assoluta del calcio italiano per questo motivo bisogna essere all’altezza della situazione.

Federico Gatti era arrivato con grandi speranze in quelle di Torino, soprattutto perché era stato considerato il miglior difensore di tutta la Serie B, con i bianconeri che gli avevano dato fiducia già a gennaio.

Nonostante ci fossero sicuramente dei problemi nella retroguardia già nello scorso campionato si era deciso comunque di lasciarlo crescere in totale tranquillità con la maglia del Frosinone, per poi farlo arrivare a Torino in questa estate.

Purtroppo però in questo inizio di stagione non sta riuscendo in alcun modo a poter mettere in evidenza le sue migliori caratteristiche, che lo vorrebbero assolutamente essere uno dei migliori marcatori del campionato.

Nemmeno nelle partite più insignificanti e disastrose Gatti è riuscito a mettere in evidenza il suo talento, dunque a questo punto diventa assolutamente logico necessario una sua cessione.

Ci sono moltissime alternative in questo momento, ma non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che una di quelle che sarebbe molto intenzionata ad acquistarlo è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

La Juventus però dovrebbe portare dalla propria parte un giocatore di maggiore esperienza a livello internazionale, ecco dunque come mai con i bergamaschi potrebbe partire trattativa con Djimsiti.

Gatti se ne va e libera Djimsiti: occasione d’oro

Non ci sono dubbi sul fatto che l’Atalanta in questi ultimi anni abbia rappresentato una delle migliori realtà di tutto il calcio italiano dunque al suo interno ha giocatori di grande talento.

L’albanese Djimsiti eraa considerato un giocatore praticamente inadatto al calcio italiano dopo la sua esperienza iniziale con il Benevento, ma una volta arrivato in quel di Bergamo la sua carriera è completamente cambiata.

Da quando è arrivato il nerazzurro infatti ha dimostrato ampiamente di poter essere considerato come uno dei migliori difensori del campionato, con le sue prestazioni anche in campo europeo che hanno sempre convinto.

Non bisogna dunque sorprendersi se sei da tempo la Juventus lo ha messo nel proprio taccuino, perché un giocatore come lui permetterebbe sicuramente ai bianconieri di poter fare un grande salto di qualità in difesa.

L’obiettivo però sarebbe quello di prestare solamente Gatti l’Atalanta, cercando di fare una soluzione simile a quella che ha portato definitivamente Demiral a Bergamo.

La finestra dunque per un possibile ritorno a Torino deve comunque rimanere aperta, perché l’investimento fatto a gennaio era stato davvero molto importante e la possibilità di crescita del ragazzo è sotto gli occhi di tutti.

Vedremo dunque a questo punto come si svilupperà la stagione, ma Gatti sta avendo davvero pochissimo spazio per poter dimostrare il suo talento, dunque ci vorrà un importante cambio di prospettiva per poter fare crescere la sua carriera.

Gestione cookie