E’ uno dei momenti più bui nella storia della Juventus; mentre la squadra deve uscire da questa situazione, occhio alla possibile cessione.
Sarebbe dovuta essere la stagione del riscatto dopo i due quarti posti consecutivi; la Juventus anche sul mercato era stata grande protagonista e questo proprio per tornare a dominare il calcio italiano ed essere tra le principali contendenti a livello europeo. Il campo, però, sta dicendo una cosa completamente diversa; i bianconeri, nonostante siamo solamente ad ottobre, sono lontani dal primo posto in campionato e praticamente fuori dalla Champions (la matematica ancora non condanna i ragazzi di Allegri ma gli ottavi di finale sono ormai impossibili). Tanti i problemi in questo primo scorcio di stagione tra cui gli infortunati; serve trovare delle soluzioni ma, nel frattempo, un titolare sembra poter essere ceduto nel mercato di gennaio.
Abbiamo detto di come alla Juventus serva trovare delle soluzioni per superare un momento estremamente negativo; non è una cosa semplice perché, quanto visto in campo, fotografa perfettamente come questa squadra sia finita in un tunnel senza fine e non ci sono sensazioni immediate di un cambio di passo. A gennaio, nella finestra di mercato, potrebbero esserci delle novità con la società pronta a muoversi, un’altra volta, in maniera prepotente.
Non solo il pensiero degli acquisti; la società della Juventus potrebbe anche muoversi sul fronte delle cessioni e da questo punto di vista occhio alla situazione intorno alla figura di McKennie. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che il centrocampista possa dire addio nella prossima finestra invernale di mercato; parliamo di un giocatore abile negli inserimenti ma che rischi di avere sempre meno spazio nel sistema di gioco di Allegri.
Sappiamo benissimo come il terzetto ideale per il tecnico è quello composto da Pogba-Paredes-Rabiot; a questi bisogna aggiungere Locatelli, Miretti e Fagioli. Una situazione che rischia di chiudere le porte a McKennie che, appunto, potrebbe lasciare Torino a stagione in corso. Nel mercato tutto può succedere ma bisogna sottolineare come questa notizia non trovi conferme; si tratta di una voce che solo tra tre mesi scopriremo se sarà vera o meno.
Juventus, McKennie rischia l’addio: ecco chi lo può sostituire
Ripetiamo come la notizia dell’addio a gennaio di McKennie non trova riscontri positivi; qualora, però, il centrocampista dovesse realmente lasciare la Juventus in inverno ci sarebbe bisogno di un sostituto. Il sogno, neanche troppo nascosto, è quello di Milinkovic-Savic. I bianconeri sognano di bissare l’operazione Vlhaovic con una mossa di mercato assolutamente prepotente.
Non si tratta di una trattativa semplice; la Lazio difficilmente si priverà, a stagione in corso, di uno dei suoi migliori giocatori e proprio per questo la Juventus avrebbe bisogno di uno sforzo economico notevole. I bianconeri proveranno a far leva sulla possibilità di lottare per lo scudetto e per la Champions anche se, in questo momento, le prospettive di Bonucci e compagni sono completamente diverse da quelle di una squadra da titolo.