La Juventus ha bisogno di rinforzare la propria rosa e, per quanto riguarda il ruolo del terzino, sembra aver messo gli occhi su Calabria.
Contro il Milan è arrivata un’altra sconfitta, l’ennesima, di una stagione ricca di difficoltà che potrebbe già essere finita a livello di obiettivi; il primo posto dista diversi punti, in Champions il rischio di arrivare terzi è altissimo. Le assenze non possono più essere l’unica giustificazione per il momento negativo della Juventus; le cose che non vanno sono diverse a partire da una difesa che fatica ad essere impermeabile come un tempo. Tolto Bremer, gli altri componenti del reparto stanno faticando e non poco ad avere un rendimento di un certo livello; per quanto riguarda il discorso del terzino, la società bianconera sembra aver messo gli occhi su Calabria.
Nel prossimo mercato, la Juventus deve risolvere il ruolo del terzino; a sinistra sappiamo benissimo la situazione legata ad Alex Sandro con il brasiliano, da ormai diverse stagioni, a non rendere più come un tempo. Problemi anche a destra con Cuadrado nervoso nelle ultime settimane: espulso contro la Salernitana e autore di un pessimo primo tempo nella serata di San Siro.
Una situazione da risolvere con il prossimo mercato estivo che potrebbe essere il miglior modo per cambiare le carte in tavola. La società bianconera, da questo punto di vista, sembra aver messo gli occhi su Calabria, il terzino del Milan che momentaneamente è fuori per un problema fisico. Terzino destro che può essere impiegato anche a sinistra e abile sia nella fase difensiva sia in quella offensiva dove riesce ad accompagnare costantemente l’esterno di riferimento.
Bisogna subito sottolineare una cosa; la voce di un possibile passaggio di Calabria alla Juventus è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale. I bianconeri non stanno seguendo il terzino azzurro con il Milan che non ha nessun interesse nel cedere uno dei giocatori più importanti della rosa.
Calabria, niente Juventus: ecco da chi ripartire con il terzino
Come abbiamo detto, ma è giusto ripeterlo, non esiste nessuna trattativa tra Milan e Juventus per il passaggio in bianconero di Calabria. Il problema del terzino, però, va risolto il prima possibile; al momento l’unica certezza riguarda Danilo. Il brasiliano, in questa stagione, è stato utilizzato più volte come centrale offrendo grandi certezze grazie alla sua velocità e alla capacità di impostazione.
Giocatore tatticamente duttile e che si sta dimostrando sempre più importante; da lui bisogna, senza ombra di dubbio, ripartire. Per il resto serviranno dei ragionamenti non solo su Alex Sandro (al momento il rinnovo non è una priorità) ma anche su Cuadrado visto l’inizio di stagione dell’esterno.