La Juventus è caduta anche in Champions League; una sconfitta pesante che potrebbe portare conseguenze anche a Szczesny.
Serviva solo vincere in casa del Maccabi per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale; così, però, non è stato con la Juventus caduta, ancora una volta, all’interno di una stagione che sta sfuggendo di mano. Il passo falso dei ragazzi di Allegri, sconfitti due a zero, significa molto probabilmente eliminazione dalla Champions; andando a vedere la classifica, infatti, i bianconeri per passare il girone non solo devono vincere le ultime due ma sperare anche nel passo falso del Benfica all’ultimo turno. Missione praticamente impossibile considerando quanto sta facendo vedere la Juventus in questo periodo. Nella serata da incubo non si può non sottolineare una prestazione, non proprio eccellente, di Szczesny.
Il primo tempo contro il Maccabi sarebbe potuto finire con un punteggio più largo per i padroni di casa a dimostrazione di quanto male abbia fatto la Juventus in una notte da incubo e che rappresenta, molto probabilmente, il punto più basso nella stagione dei bianconeri. Bonucci e compagni sono stati completamente in balia dell’avversario che, ricordiamo, non vinceva in casa in Champions da venti anni.
Ci sono state solamente note negative tra cui la prestazione di Szczesny; l’estremo difensore bianconero avrebbe potuto fare di più sicuramente in occasione del primo gol. Una serata che sembra rimettere in discussione il ruolo di primo portiere considerando quanto ha fatto bene Perin nel periodo in cui è stato chiamato in causa.
Il prossimo match della Juventus sarà il derby con il Torino, una partita che già in passato ha rappresentato la scossa di cui i bianconeri avevano bisogno. Ci sarà Perin? Difficile da dire considerando come, in questo momento, non si può pensare di risolvere la situazione con il cambio in porta. I problemi sono numerosi e Szczesny non può essere l’unico colpevole.
Szczesny salta il derby? Ecco come stanno le cose
Ripetiamo, dunque, come la voce di una possibile panchina di Szczesny nel derby con il Torino non trovi alcun tipo di fondamento; in un momento come questo la Juventus deve compattarsi e serve fare affidamento sui giocatori chiave per uscire da un tunnel che sembra letteralmente infinito. L’estremo difensore, in passato, ha più volte dimostrato di saper essere determinante e, per questo, si dovrebbe ripartire da lui.
Questo non toglie che la Juventus possa contare anche su un secondo portiere di assoluto valore; possiamo affermare, senza nessun dubbio, che in questo momento estremamente difficile (dove i bianconeri, ad ottobre, rischiano di aver già perso ogni obiettivo) il ruolo del portiere sia quello con più certezze