Un’altra serata da dimenticare dove, oltre alla sconfitta, bisogna annotare l’infortunio di Di Maria il cui acquisto sta facendo discutere.
Notte fonda sulla Juventus; i bianconeri sono caduti due a zero sul campo del Maccabi Haifa tornati a vincere in casa, in Champions, a distanza di venti anni dall’ultima volta. Una sconfitta che, tolti miracoli, significa eliminazione dalla competizione più importante a livello di club; i ragazzi di Allegri, infatti, oltre a vincere le prossime due (e non sarà per niente semplice) devono sperare in un passo falso del Benfica all’ultima giornata. Una combinazione di risultati veramente complicato considerando anche lo stato di forma della Juventus; oltre ai problemi di gioco, i bianconeri devono fare i conti con l’ennesimo stop di Di Maria e ora le riflessioni sul suo acquisto sono obbligatorie.
Fino a questo momento, la Juventus ha potuto contare sul vero Di Maria in solamente due circostanze: contro Sassuolo e Maccabi (terza giornata di Champions) e infatti in queste due partite sono arrivati quattro assist ed un gol a dimostrazione di come il giocatore sia tecnicamente superiore a tanti altri.
Il problema sono sempre stati gli infortuni e una condizione fisica non eccellente; nella serata da incubo contro il Maccabi, la Juventus non solo ha perso ma ha dovuto fare i conti con lo stop di Di Maria. L’argentino, infatti, è stato costretto ad uscire a metà primo tempo per un problema che rischia di farlo stare fuori per un mese e questo significherebbe saltare otto partite tra cui le sfide con Lazio ed Inter tornando alla ripresa dopo la sosta per il mondiale.
E’ proprio la competizione in Qatar con l’argentina che sembra stia condizionando le prestazioni di Di Maria; l’esterno, infatti, vuole essere presente con la sua nazionale e una mancata convocazione sarebbe difficile da digerire. In una situazione del genere, l’acquisto di Di Maria è stato sbagliato? No se consideriamo l’aspetto tecnico ma guardando al discorso fisico (già tre infortuni da inizio stagione) si potevano, forse, fare ulteriori riflessioni.
Detto, dunque, di come le condizioni di Di Maria avrebbero dovuto portare maggiori riflessioni, bisogna aggiungere un altro fatto; al novanta per cento l’argentino, a fine stagione, lascerà la Juventus per il suo desiderio di terminare la carriera al Rosario Central. Una situazione che obbligherebbe la società bianconera a tornare sul mercato per andare a rinforzare il reparto offensivo.
Tra i nomi monitorati resta vivo il discorso legato a Zaniolo; l’esterno giallorosso, nella prima parte dello scorso mercato estivo, sembrava poter approdare a Torino prima che la trattativa saltasse per le alte richieste della Roma e la conseguente volontà dei giallorossi di non lasciar andare il talento azzurro. La prossima estate, la Juventus potrebbe tornare sul classe 1999 anche se l’intenzione del club capitolino è quella di rinnovare il contratto di Zaniolo e la pausa mondiale potrebbe essere il momento giusto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…