Angel Di Maria è uno dei più grandi campioni in casa Juventus e la sua qualità è unica, ma purtroppo ormai è davvero prossimo all’addio.
È stato grandissimo l’entusiasmo in caso Juventus nel momento in cui è stato ufficializzato l’acquisto di Angel Di Maria, peccato però che in questo momento la situazione si è fatta davvero sempre più complicata e a giugno sarà addio.
Quando si acquista un giocatore di grandissima esperienza il grande rischio è quello che possa avere tanti problemi fisici e che non abbia le giuste motivazioni per poter dimostrare sempre di più la sua grande classe.
Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Angel Di Maria possa essere considerato uno del campione assoluto che ha saputo dimostrare sempre e comunque le sue eccezionali dote del corso della carriera, ma a Torino sembra essere arrivato fuori tempo massimo.
Purtroppo le sue prestazioni sono state sempre a fasi alterne, certamente con partite come quella contro il Maccabi Haifa in Champions League che hanno dimostrato ancora una volta la sua immensa classe, ma allo stesso tempo lasciò che espulsione contro il Monza ha portato a grandi problemi.
Infatti la sua assenza della sfida di San Siro contro il Milan ha portato una serie enorme di problemi alla Juventus, con la Vecchia Signora che dunque ha perso malamente per 2-0 contro i rossoneri.
A questo punto diventa assolutamente chiaro come il ragazzo non possa essere affidabile, con la dirigenza che sta cercando nuovi elementi già per il mercato di gennaio.
Sappiamo benissimo infatti come la testa del Fideo sia ampiamente sul Mondiale in Qatar, senza mai dimenticare come ci possa essere anche la possibilità che decide di rescindere il contratto al termine della competizione iridata.
A questo punto dunque sarà fondamentale riuscire a trovare delle possibili alternative, con la Juventus che potrebbe iniziare a trattare in maniera davvero sempre più importante con il Liverpool, in modo tale da poter portare a Torino un giocatore come Firmino.
L’addio di Di Maria libera lo spazio per Firmino
Sicuramente il contratto di Angel Di Maria è uno di quelli più onerosi da dover sopportare da parte della dirigenza della Juventus, con i suoi sei milioni a stagione che è sicuramente non solo per nulla da pochi.
Per poter dunque inserire all’interno della possibile trattativa per arrivare a un campione come Roberto Firmino bisogna essere in grado di poter liberarsi nel contratto dell’argentino.
Sappiamo benissimo infatti come il centravanti brasiliano del Liverpool in questo momento sia assolutamente in crisi con la squadra, con il suo posto da titolare che ormai è stato ampiamente perso.
Per questo motivo non disdegnerebbe assolutamente una nuova esperienza in un campionato come quello italiano, dato che ha già dimostrato ampiamente di essere un cannoniere implacabile sia in Germania con l’Hoffenheim che in Inghilterra con il Liverpool.
Sicuramente il ruolo rispetto a Di Maria è diverso, ma nonostante questo la Juventus sta cercando in tutti i modi di poter trovare una nuova sistemazione tattica, con le due punte che ormai sono sempre più apprezzate.
Quando ci sono però dei grandi campioni in procinto di lasciare la loro squadra bisogna essere sempre bravi a poter entrare a gamba tesa all’interno di queste trattative, con la Juventus che sicuramente non vuole in alcun modo farsi sfuggire l’occasione di acquistare il campione come il brasiliano.