La Juventus aveva in Joao Cancelo uno dei migliori esterni al mondo, ma a Torino purtroppo vi è rimasto per un solo anno con tanti rimpianti.
In questa stagione la Juventus sta soffrendo davvero in maniera incredibile, con le speranze di successi che si stanno ormai già affievolendo nonostante siamo appena inizio anno, con le prestazioni di Joao Cancelo che non aiutano di certo a rasserenare il morale dei tifosi bianconeri.
L’eliminazione dalla Champions League ormai è una realtà in casa Juventus, con il campionato che con tutta probabilità sarà impossibile rimettere su buoni binari per la vittoria finale.
Siamo solamente a ottobre, ma la stagione della vecchia signora può essere già definita tutti gli effetti disastrosa e inconcludente, per questo motivo si stanno già tirando le somme per il prossimo anno.
Le critiche nei confronti di Massimiliano Allegri stanno facendo davvero sempre più feroci, con il tecnico toscano che non è stato assolutamente in grado di poter dare quella spinta in più che tutti quanti si aspettavano.
Molti giocatori di grandissimo talento inoltre non sono stati assolutamente sostituiti come ci si aspettava la vigilia, con uno di quelli che sicuramente ha portato con sé i maggiori rimpianti che è il portoghese Joao Cancelo.
Il lusitano infatti era stato una grandissima colpa dell’estate del 2018, con i bianconeri che erano stati in grado di soffiarlo dall’Inter, con i nerazzurri che non avevano potuto esercitare il riscatto dal Valencia, per questo motivo l’entusiasmo a Torino nei suoi confronti era enorme.
Purtroppo però la sua avventura alla Juventus è durata solamente per un’annata, ovvero quella 2018-19 che comunque gli ha permesso di poter vincere almeno una volta in carriera la Serie A, ma vedendo le sue prestazioni i rimpianti nei suoi confronti crescono giorno dopo giorno.
Infatti ormai l’ex giocatore della Juventus sta dimostrando ampiamente di poter essere non soltanto uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ma allo stesso tempo anche tra i migliori calciatori che ci siano nel pianeta.
Basti vedere infatti come nell’ultima partita del suo Manchester City in Premier League contro il Southampton è stato in grado di realizzare un gol da vero fenomeno, con un dribbling secco che ha ricordato il migliore Cristiano Ronaldo con un sinistro incrociare che ha aperto le danze per il 4-0 della squadra di Guardiola.
Ovviamente la cessione di Joao Cancelo nell’estate del 2019 fu dettata unicamente da problemi legati al bilancio, soprattutto perché non ci si aspettavo un’eliminazione già ai quarti di finale di Champions League.
Il portoghese infatti avrebbe dovuto continuare ancora per diverso tempo la sua esperienza alla Juventus, ma l’offerta faraonica delle Manchester City non poteva davvero essere rinunciata, con l’inserimento della trattativa anche dell’ottimo Danilo.
Con tutto il rispetto e il bene che possiamo volere al brasiliana, un giocatore che sicuramente sta dimostrando di essere uno dei pochi elementi positivi in questa stagione a Torino, purtroppo la differenza tra i due è chiara a tutti.
Cancelo è sicuramente uno di quei giocatori in grado di poter spaccare la partita con una sua sgroppata in attacco, senza poi dimenticare come sia stato in grado anche di perfezionarsi sempre di più in difesa.
Insomma anche nell’ultima giornata abbiamo potuto assistere a una grande rimpianto per la Juventus, perché senza ancora ombra di dubbio il portoghese in questo momento è uno dei grandi motivi di gioia e fortuna per Pep Guardiola e il Manchester City.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…