La Juventus sta già pensando a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e Nedved sembra aver messo nel mirino un top player.
La stagione dei bianconeri non è iniziata nel migliore dei modi; la Juventus, nonostante un mercato decisamente importante, ha avuto difficoltà sia in campionato (dove serve dare continuità per recuperare il terreno in campionato) sia in Champions League con un girone terribilmente complicatosi. Tra le difficoltà dei bianconeri abbiamo trovato la fase difensiva dove Allegri sembra non avere ancora chiare le gerarchie a livello di centrali; tolto Bremer, il tecnico ha provato al fianco al brasiliano tutte le soluzioni possibili tra cui quella di Danilo. Proprio per questo, dalle ultime indiscrezioni, sembra che Nedved abbia messo nel mirino un nuovo difensore.
Abbiamo detto di Bremer leader difensivo a tutti gli effetti; il suo compagno di reparto dovrebbe essere Bonucci ma, in questo primo scorcio di stagione, abbiamo visto l’utilizzo (in diverse circostanze) di Danilo spostato al centro mentre, anche se con meno continuità, sono stati impiegati Rugani e Gatti. Considerando questo tipo di incertezza non è da escludere un ritorno sul mercato per andare a rinforzare il reparto difensivo.
Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la società bianconera abbia messo gli occhi su Bastoni; il centrale, in forza all’Inter, ha dimostrato (nonostante sia un classe 1999) di avere le qualità per essere tra i migliori in ambito nazionale e assoluto protagonista a livello europeo. Forte di testa, abile sia nell’anticipo sia in fase di impostazione, lo abbiamo sempre visto con l’Inter in una difesa a tre; sistema di gioco che Allegri, in qualche occasione, ha utilizzato con l’obiettivo di avere una maggiore copertura.
Juventus pronta a strappare Bastoni all’Inter? Bisogna, immediatamente, smentire questa voce; si tratta di una semplice indiscrezione che non ha nessun riscontro positivo e destinata a restare tale. Questo considerando anche il fatto di una non volontà, da parte dei nerazzurri, di privarsi del loro centrale.
Nedved, niente assalto a Bastoni: ecco i rischi per la fase difensiva
Sottolineiamo, nuovamente, come la Juventus non ha nessuna intenzione di andare all’assalto di Bastoni; la voce di una trattativa per il difensore dell’Inter è completamente priva di fondamento. I bianconeri, nel reparto arretrato, potrebbero avere altri problemi nel corso dell’estate; occhio, infatti, alle situazioni legate alle figure di Rugani e Gatti.
Il primo, in estate, sembrava poter abbandonare la Juventus per trovare maggiore continuità di prestazione; alla fine è rimasto ma le cose non stanno andando come previsto. Il secondo, invece, non è ancora riuscito a dimostrare quanto si era visto in nazionale e anche lui avrebbe bisogno di più spazio; in estate, dunque, bisognerà fare il punto della situazione e occhio a possibili sorprese.