Nuova Toyota elettrica: un gioiello che fa di tutto

La Toyota è una delle vetture che in assoluto è stata in grado di poter perfezionarsi sempre di più, con la Rav4 che è un piccolo gioiello.

Ci sono sempre più modelli di automobili che sono state in grado di poter essere apprezzati nel corso del tempo, ma ora si sta cercando di volare sempre di più nella realtà dei ibrida, con la Toyota che ha realizzato ancora una volta uno straordinario modello come la Rav4.

Toyota
Adobe

Moltissime automobili si sono perfezionate sempre di più negli ultimi anni, con le case giapponesi che hanno dimostrato ampiamente di poter essere tra le più apprezzate nel mondo.

Il capolavoro assoluto del Sol Levante sicuramente è legato al nome della Toyota, con la casa nipponica che di recente si sta perfezionando sempre di più anche per la realizzazione di automobili dalle splendide caratteristiche.

Una di quelle che sicuramente sta ottenendo i maggiori traguardi in questi ultimi anni è legato al nome del Rav 4, un Suv dalle dimensioni davvero molto generose con 460 cm di lunghezza, 186 di larghezza e 165 di altezza.

Possiamo assolutamente notare come questo splendido modello da strada si sia perfezionato sempre di più, riuscendo a essere davvero molto amato tanto è vero da essere arrivata alla quarta generazione della sua storia.

Ovviamente è davvero molto apprezzato il fatto che abbia cercato di rinnovare sempre di più da un punto di vista tecnologico, dando così l’occasione di poter migliorarsi soprattutto da un punto di vista dell’estetica.

Cosa più importante è che adesso possiamo notare però è la scelta di avere reso completamente ibrida questa splendida automobile, con la Toyota che dunque ha realizzato due tipi di modelli.

La Toyota Rav 4 è solo ibrida: due modelli ben diversi

Dunque con il Rav 4 la Toyota ha deciso di entrare completamente all’interno del mondo dell’ibrido, con l’utilizzo di motori davvero molto prestazionali.

Prima di tutto notiamo come ci sia la versione classica ad HEV con la Toyota che ha realizzato due modelli diversi.

Entrambi comunque presentano un motore 4 cilindri da 2500 di cilindrata, con la versione basilare che presenta 218 cavalli, il che le permette di toccare i 180 km/h di punta massima.

È davvero moltissima apprezzata soprattutto per il consumo medio, infatti presenta solamente 5,6 litri ogni 100 km come spesa, anche se il costo di partenza parte da 40000 euro.

In questa variante la Toyota però ha deciso anche di migliorarsi, portando nella seconda versione una giunta lieve di cavalli, con il totale che ha toccato i 222.

In realtà questo modello è davvero molto limitato nei miglioramenti, tanto è vero che la velocità media praticamente rimane invariata e il consumo medio aumenta leggermente.

Oltre a questi due modelli dallo stesso tipo di motore troviamo anche la versione plug-in, dunque quell’ibrido dove spicca maggiormente la variante elettrica.

In questo caso si tratta sempre di un motore 4 cilindri da 2500 di cilindrata, ma questa volta per poter farle raggiungere i 180 km/h come punta massima i cavalli devono diventare addirittura 306.

Ovviamente sarà molto più importante riuscire a caricare la batteria, mettere per quanto riguarda il motore a benzina i consumi saranno solamente di un litro ogni 100 km.

Ad aumentare in maniera sensibile però in questo caso il prezzo di partenza, dato che per acquistare questo Rav4 sarà fondamentale spendere una cifra che si aggira intorno ai 54.500 euro, decisamente molto di più rispetto alle altre versioni.

Gestione cookie