Conte, la bomba dall’Inghilterra: addio Tottenham? La nuova squadra

Continuano i problemi di Allegri alla Juventus; i tifosi vorrebbero l’esonero ma sembra molto complesso il possibile ritorno di Conte.

Nell’ultima giornata di campionato, la Juventus ha perso due a zero in casa del Milan; una sconfitta pesante sotto l’aspetto del gioco (i bianconeri, dopo i primi venti minuti, hanno smesso di giocare) sia per quanto riguarda la classifica. I ragazzi di Allegri, infatti, sono scivolati a meno dieci dalla vetta della classifica e questo, nonostante siamo solo ad ottobre, rischia di porre fine ai sogni scudetto dei bianconeri. Ennesima brutta prestazione da parte di Bonucci e compagni con i tifosi decisamente preoccupati e con il desiderio di vedere un cambio in panchina; nei giorni scorsi si è parlato anche di un ritorno di Conte ma sembra veramente impossibile uno scenario del genere.

Conte
LaPresse

Ormai, arrivati a questo punto, l’alibi delle assenze non è più una giustificazione; la Juventus è troppo brutta per essere vera. La squadra fatica ad avere una vera e propria identità, il gioco non decolla e diversi titolari non stanno fornendo le prestazioni sperate considerando il valore tecnico di questi giocatori.

Ecco allora che i tifosi, per non gettare completamente al vento un’altra stagione dopo quella dello scorso anno, vorrebbero un cambio di guida tecnica ma sembra veramente complesso che Allegri possa essere esonerato. Si andrà avanti con l’allenatore almeno fino alla sosta per il mondiale; tra i nomi fatti nei giorni scorsi non si può ricordare quello di Conte.

Il tecnico del Tottenham è stato colui che ha dato inizio al ciclo di nove scudetti consecutivi della Juventus e avrà sempre un posto particolare nel cuore dei tifosi bianconeri; è praticamente impossibile la possibilità di un suo ritorno in Italia. Da quanto sembra, infatti, gli Spurs vogliono blindare il proprio allenatore con un rinnovo a ventidue milioni di euro all’anno; una mossa che, se confermata, dimostrerebbe sia la volontà del Tottenham di non perdere il tecnico italiano sia l’impossibilità dei bianconeri di riaverlo in panchina.

Tweet Conte
Twitter

Conte, niente ritorno in bianconero: ecco come Allegri può risolvere la situazione

Abbiamo detto, dunque, di come è praticamente impossibile il ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus; in questo momento la società bianconera ha ben altri problemi. Allegri, infatti, deve capire come uscire da un tunnel veramente buio. E’ chiaro come il recupero degli infortunati sia fondamentale per trovare nuove soluzioni dal punto di vista del gioco; questo, però, rischia di non bastare.

Quanto visto in questo primo scorcio di stagione, infatti, va oltre le assenze; la Juventus fatica ad imporre il proprio gioco e soprattutto si scioglie alla prima difficoltà (palo di Leao nell’ultimo turno). La stagione è sempre più compromessa e Allegri fatica a trovare le giuste soluzioni.

Gestione cookie