Allegri in difficoltà: la disperazione prima del Maccabi

La disperazione di Allegri prima della cruciale partita contro il Maccabi, deriva soprattutto da alcuni fattori extra-campo un po’ indigesti.

L’andatura della Juventus sotto la guida di Allegri, ultimamente, non sta affatto fornendo quelli che sono i risultati sperati. Nell’ambiente bianconero cresce il malcontento, ma la fiducia dirigenziale non sembra venir meno neanche davanti a tutto questo. Dunque, da cosa proviene tale disperazione?

Allegri
ANSA Foto

La risposta a questo interrogativo, in realtà, è molto più semplice di ciò che si pensa. I tanti cavilli tattici che attanagliano la figura dell’allenatore toscano, non sono niente in confronto a tutto ciò. Anzi, sarebbe quasi una liberazione avere di cui pensare solamente per ciò che riguarda la squadra.

In realtà, non è affatto così. Ciò che sta succedendo alla figura dell’ex allenatore di Cagliari e Milan, riguarda tutto un insieme di pensieri avversi. Pensieri che, in quanto tali, sembrano non dargli tregua.

E si sa, in questo mestiere così come per tanti altri, la tranquillità è fondamentale. Nessuna mansione, del resto, viene svolta egregiamente sotto situazioni di particolare stress. Dopo il dubbio amletico che ha visto Allegri oscillare tra esonero o rinnovo, sono giunte altre preoccupazioni per lui.

In attesa di delucidazioni in merito, è bene parlare di ciò che affligge la serenità del mister. Come tutti i tifosi sanno, manca sempre meno alla vigilia del match tra Juventus e Maccabi Haifa. All’andata, si videro dei bianconeri vittoriosi. Per alcuni, tuttavia, non convincenti.

In quel caso, benché il margine di vantaggio fosse comunque considerevole, sono infatti emerse alcune particolari sbavature. Cosa che, se dovesse capitare nuovamente, non per forza sarebbe inserita nel bel mezzo di una potenziale goleada.

Essendo una trasferta, bisognerà prestare molta attenzione. Ma come detto appena sopra, le perplessità di Max Allegri vengono principalmente da altri fattori. Fattori che, ad oggi, si collocano fuori dal terreno di gioco.

Allegri in difficoltà pre Juventus-Maccabi Haifa?

Dopo il recente periodo di forma non proprio smagliante della squadra di Allegri, alcuni tifosi hanno deciso di incalzarlo sui social. In particolare su Twitter, palcoscenico spesso numeroso quando si parla di sport.

Allegri tweet
Twitter

Una domanda simile, nel caso in cui gli venisse rivolta, lo metterebbe indubbiamente in seria difficoltà. Aumentando così la tensione generale, che già di per sé viaggia su dei livelli preoccupanti a dir poco.

Gestione cookie