La Ford è una delle marche più note in tutto il mondo e questo gli ha dato l’opportunità di poter mettersi in evidenza con vettura da sogno.
Una delle vetture che è stato in grado assolutamente di poter entrare a far parte dell’immaginario collettivo nel corso del tempo ed era sicuramente la Ford, con la nota marca americana che ha anche nell’ultimo periodo ha avuto modo di realizzare uno splendido modello come la Puma.
Non è per nulla facile al giorno d’oggi riuscire a rimanere alla vertice del mondo dell’automobilismo, soprattutto perché sono sempre di più i modelli che stanno venendo alla luce.
Nonostante questo però si può affermare senza alcun tipo di problema che una delle vetture che sono state in grado di rimanere sempre di più al vertice apprezzate nel corso degli anni sia stata quella legata al magico mondo della Ford.
La casa statunitense inoltre ha continuato sempre di più a rinnovarsi, ecco dunque come mai anche nell’ultimo periodo ha avuto la forza di poter realizzare uno splendido e meraviglioso crossover come la Puma.
Si tratta infatti di una vettura davvero molto affascinante, con le caratteristiche dunque che sono una via di mezzo tra un Suv e un coupé, con la dimensione che possono essere considerate abbastanza contenute.
Vediamo come la sua lunghezza di 419 cm le permetta senza alcun tipo di problema di poter essere parcheggiata in qualsiasi zona delle varie città, ma per il resto risulta essere davvero molto imponente, con una larghezza di 180 cm e un’altezza di 150.
In questo modo dunque è una delle cinque poste assolutamente più comode che ci possono essere nella categoria, con un meraviglioso sviluppo per quanto riguarda la parte tecnologica, con un piccolo televisorino da 12,3 pollici.
Ovviamente però ciò che interessa ai grandi compratori è la qualità del suo motore, con una scelta da parte della Ford ed è stata davvero singolare.
Ford Puma: l’ibrido che non ti aspetti
Dunque ancora una volta la Ford ha avuto la forza di poter realizzare una meravigliosa vettura, con la Puma che rientra tranquillamente tra le migliori varianti della lista americana.
Si sta cercando però di guardare con maggior insistenza sempre di più al futuro, per questo motivo c’è stata l’opportunità di poter dare lustro alla versione ibrida, anche se inizialmente andremo ad analizzare il modello a benzina.
Notiamo prima di tutto come la Ford abbia deciso di realizzare un motore abbastanza ridotto, solamente con un 3 cilindri anche se presenta bene 1500 di cilindrata, con al suo interno la straordinaria potenza di 200 cavalli.
In questo modo così ha la possibilità di poter arrivare fino a 220 km/h, il che le dà modo anche di avere un consumo tutto sommato abbastanza ridotto per le sue dimensioni di 6,6 litri ogni 100 km.
Il costo di partenza si aggira attorno ai 35.000 euro, ma ciò che interessa maggiormente è sicuramente sono le due versioni ibride.
Anche in questo caso troviamo due realtà con un motore a tre cilindri, ma in questo caso la cilindrata si abbassa in maniera sensibile passando dunque a un 1000 con i motori che possono essere di due tipologie diverse.
La prima si ferma a 125, mentre la seconda a 155 il che cambia in maniera sostanziale il picco massimo di velocità che passa da 191 a 205 km/h.
A cambiare è anche il prezzo, dato che la versione basilare ibrida parte da 26.500 euro, mentre quella maggiormente prestazionale da 31.000 euro.