Cosa è successo a Miretti? Paura per lui: si corre ai ripari

Fabio Miretti è stato uno dei giovani più interessanti, ma la situazione per lui sta crollando e dunque ci si sta interrogando sul futuro.

Sta tornando sempre di più il sereno in casa Juventus e dopo la vittoria con il Bologna arriva anche la prima in Champions League contro il Maccabi Haifa, ma ha fatto davvero molto discutere la situazione è legata a Fabio Miretti, un giocatore che ormai sembra essere sfiduciato.

Fabio Miretti
LaPresse

La sosta delle nazionali è arrivata davvero nel momento giusto per la Juventus, con la Vecchia Signora che almeno nelle prime partite ha dimostrato finalmente di poter essere tornata competitiva.

Vincere contro Bologna e Maccabi Haifa a Torino sicuramente non è sinonimo della fine della crisi, ma è una bella boccata di ossigeno dopo la brutta sconfitta contro il Monza.

Quello che però ha lasciato di stucco nella sfida contro gli israeliani è stata l’esplosione di Fabio Miretti, con il talentino classe 2003 che ha giocato solamente gli ultimi 5 minuti.

La situazione attorno al suo nome è sempre stato davvero molto complicata, soprattutto perché sappiamo benissimo come Massimiliano Allegri non straveda troppo per il lancio di giovani promesse.

Il giovane ragazzo primavera della Juventus ha comunque dimostrato assolutamente di avere delle grandissime qualità e una capacità tecnica di primo ordine, ma ormai la sua condizione sembra essere quella di panchinaro.

La prestazione di grande livello di Rabiot ha fatto dunque ancora una volta modo che la Juventus potesse contare sul giocatore transalpino, dunque mettendo sempre più in crisi la situazione di Miretti.

Stiamo parlando di un giocatore molto giovane e allo stesso tempo di grande tecnica, ma per riuscire a diventare determinante come regista è assolutamente fondamentale giocare con continuità, per questo motivo il rischio di aver perso il posto da titolare potrebbe portarlo a cambiare aria a gennaio.

Miretti perde il posto e dà l’addio alla Juve? Situazione critica

Indubbiamente la Juventus sta cercando di rialzare la testa dopo un inizio di stagione davvero problematico, con Fabio Miretti che aveva rappresentato per diverse partite uno dei pochi momenti sereni della squadra.

Ora che la Signora però sembra aver schiacciato il piede sull’acceleratore e però è stato proprio il giovane ragazzo proveniente dal settore giovanile che è stato praticamente fatto fuori.

Dunque diventa assolutamente fondamentale per la Juventus e capire cosa farsene di Miretti, soprattutto perché lasciarlo marcire in panchina rischia solamente di bruciarlo.

Già in estate erano state davvero moltissime le squadre di provincia che avevano cercato di imbastire una trattativa In modo tale da poterlo acquistare, perché già nello scorso campionato era diventato assolutamente evidente a tutti come il suo talento fosse cristallino.

A penalizzarlo comunque c’è stata sicuramente la situazione è legata al calcio di rigore nella seconda partita di Champions League contro il Benfica, il che ha dimostrato senza alcuna ombra di dubbio come il ragazzo sia ancora abbastanza acerbo.

L’obiettivo però deve essere quello di poter dare la massima fiducia assoluta nei confronti dei giovani giocatori che provengono dal settore giovanile, in particolar modo con Miretti che può davvero rappresentare il futuro.

Un po’ di panchina comunque sicuramente non gli farà male, perché per poter fare il grande salto di qualità un giovane deve essere considerato come tutti gli altri membri della rosa, dunque ora sta a Fabio dimostrare di poter essere all’altezza del grande blasone della sua squadra.

Gestione cookie