Calciomercato+Juventus%2C+un+titolarissimo+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+ormai+%C3%A8+inevitabile
juvedipendenzanet
/2022/10/09/calciomercato-juventus-addio-inevitabile/amp/
Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus, un titolarissimo verso l’addio: ormai è inevitabile

Sembra sempre più scontato che la Juventus possa dire addio ad un super titolare; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Una partita da non sbagliare per avere ancora speranze di qualificarsi agli ottavi di finale; la Juventus, contro il Maccabi, doveva solo vincere e così è stato. Un tre a uno che lascia aperte le porte per il passaggio del turno ma il percorso è anche molto lungo; i bianconeri, però, hanno mandato un altro messaggio dopo il successo contro il Bologna. Sono stati diversi gli aspetti positivi che Allegri ha ricevuto dai novanta minuti di Champions tra cui un Di Maria a cui non si può assolutamente rinunciare. Contro il Maccabi, però, abbiamo assistito alla panchina di Bonucci e il futuro del centrale sembra sempre più lontano da Torino.

LaPresse

Monza, Bologna e Maccabi: due panchine nelle ultime tre partite. Una situazione non semplice per un leader come Bonucci, difensore di altissimo livello (come dimostrato nelle ultime apparizioni con la nazionale) e con una leadership innata. Ultimamente, però, le cose non sembrano andare per il verso giusto e una delle ipotesi per spiegare questa doppia panchina sono le dichiarazioni del centrale dopo la sconfitta interna con il Benfica.

Al posto di Bonucci è stato scelto, come in altre circostanze, Danilo; il brasiliano sta aumentando sempre di più l’intesa con Bremer e i due, in una difesa a quattro, sembrano trovarsi sempre meglio. Tornando a Bonucci, stando alle ultime indiscrezioni non è esclusa una possibile cessione nel corso del prossimo mercato estivo. Qualora, infatti, le cose dovessero continuare come stanno andando, bisogna mettere in conto l’ipotese dell’addio.

Si tratta, però, di una semplice voce di mercato che non trova fondamento e senza la possibilità di trasformarsi un vera e propria trattativa. Un giocatore come Bonucci, vista la sua importanza (come detto anche a livello di leadership), serve tantissimo a questa Juventus e anche in questa stagione sarà fondamentale.

Juventus, Bonucci non andrà via: il centrale è indispensabile per risalire

Le due panchine nelle ultime tre partite con la maglia della Juventus non porteranno all’addio di Bonucci; si tratta, infatti, di una semplice indiscrezione che non si trasformerà in qualcosa di concreto. Il centrale, infatti, è fondamentale per il futuro dei bianconeri; stiamo parlando di un giocatore troppo importante sia a livello tecnico sia sotto l’aspetto della leadership.

Se la Juventus vuole recuperare il terreno perduto non può fare a meno di Bonucci; le panchine contro Monza e Maccabi rientrano nel discorso delle rotazioni all’interno di una stagione in cui si scende in campo ogni tre giorni. Il centrale tornerà, molto probabilmente, nella gara casalinga contro il Milan; una partita da non sbagliare e in cui è fondamentale avere a disposizione il difensore azzurro.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024