Leonardo Bonucci è stato messo più volte in discussione in questa stagione, per questo motivo già a gennaio si rischia un grosso cambio.
Le bandiere sicuramente sono in grado di poter creare un legame straordinario con i tifosi, con Leonardo Bonucci che è stato uno dei grandi simboli della Juventus delle ultime stagioni, nonostante ci siano stati dei problemi, ma adesso la storia d’amore tra le parti sembra essere terminata.
La difesa è sempre stato considerato come il grande fiore all’occhiello della storia della Juventus, con la Vecchia Signora che ha avuto dalla propria parte una serie di grandissimi campioni.
In questa lista sicuramente non possiamo non citare Leonardo Bonucci, un vero e proprio baluardo della retroguardia che è saputo elevare sempre di più il livello di Madama.
Le sue prestazioni infatti sono sempre state davvero di altissimo livello e hanno permesso così alla Juventus di poter vincere grandi trofei.
In questa stagione ha avuto finalmente il grande privilegio di poter essere il capitano della squadra, nonostante ci siano stati alcuni problemi con la frangia più estrema della tifoseria.
Quello che però sta preoccupando in maniera davvero importante l’intero mondo juventino è il suo rendimento, con la prestanza fisica che sta venendo sempre meno e gli infortuni che si susseguono giorno dopo giorno.
A questo punto diventa assolutamente fondamentale poter trovare una alternativa nel prossimo futuro, un giocatore che possa essere di grande esperienza e di meravigliosa qualità.
Non dobbiamo inoltre dimenticare però che la Juventus ha investito davvero ingenti insomma di denaro su giovani possibili campioni come brand e gatti, per questo motivo vedi è quella di poter andare su un giocatore di esperienza, ma allo stesso tempo che possa lasciar crescere i ragazzi.
Per questo motivo non è da escludere che al termine del Mondiale si possa fare un tentativo per arrivare a Thiago Silva un giocatore che conosce già molto bene il calcio italiano visto il suo passato al Milan.
Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Thiago Silva rappresenti uno dei massimi giocatori della storia recente del calcio internazionale.
Il brasiliano ha saputo ottenere davvero tutto dalla propria carriera, con la Champions League del 2020-21 con il Chelsea che è stato l’apice della sua carriera, dopo aver già ottenuto un’altra finale con il Paris Saint Germain.
Il ragazzo attualmente a Londra però non ha mai assolutamente negato il fatto di avere a cuore ancora l’Italia, con un suo possibile ritorno nel Belpaese che sicuramente sarebbe ben gradito alla Juventus.
Nonostante l’età non si è sicuramente più di primo pelo, la possibilità di poter giocare ancora per una stagione ad altissimo livello con la maglia bianconera sulle spalle sarebbe un sogno ad occhi aperti per la maggior parte dei tifosi.
Inoltre permetterebbe di formare una copia difensiva che probabilmente riuscirà a collaudarsi in maniera importante già al mondiale di Qatar, con Bremer che sarà con tutta probabilità della spedizione.
Stiamo parlando inoltre di uno dei più grandi campioni della sua generazione, con il connazionale e Gatti che sarebbero assolutamente entusiasti di poter conoscere i segreti del campionissimo.
Inoltre stiamo parlando di un giocatore che non insisterebbe eccessivamente del poter giocare tutte le partite, conoscendo i suoi limiti legati all’età, ma avendo un’esperienza tale da renderlo immortale.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…