Alex Sandro porta alla bancarotta? Il brasiliano è costato cifre assurde

Alex Sandro è un giocatore che alla Juve ha fatto il bello e il cattivo tempo, ma per rimanere a Torino ha guadagnato cifre davvero paurose.

Il Brasile sicuramente ha portato sempre grandissimi campioni non soltanto alla Juventus, con Alex Sandro che ha saputo essere un grande giocatore solamente per alcune annate, ma il costo attorno al sudamericano è stato decisamente eccessivo.

Alex Sandro
LaPresse

Finché ha saputo giocare del modo migliore possibile Alex Sandro ha dimostrato di poter essere uno dei migliori laterali di tutto il mondo, ma in questo momento ormai non è più in grado di elevare l’asticella.

Nonostante questo la Juventus è sempre convinta che ci possa essere in qualche modo l’occasione del suo definitivo riscatto, permettendogli così di dare un senso a un contratto davvero pauroso.

Ricordiamo infatti come Alex Sandro può essere considerato a tutti gli effetti uno dei giocatori che percepisce l’ingaggio più alto in assoluto all’interno della Vecchia Signora, con i suoi sei milioni e stagioni che lo portano ad avere un lordo complessivo di 11,1 milioni di euro.

Questo contratto è stato stipulato in occasione del suo secondo accordo con la Juventus, infatti non appena era stato acquistato dal porto della stagione 2016 percepiva un ingaggio indicativamente attorno alla metà, ovvero di 2,8 milioni a stagione.

Dunque iniziamo a fare qualche conto, soprattutto perché Alex Sandro può essere sicuramente considerato come uno dei giocatori che in assoluto è costato più soldi alla Juventus, ricordando come lui non abbia sfruttato il decreto crescita in quanto ancora non c’era nel 2016.

Partiamo dunque dal costo sborsato per poterlo prelevare dal Porto, con il prezzo di 25 milioni di euro che per la stagione 2016-17 erano sicuramente bei soldi, molti di più dei di quelli attuali.

Ecco dunque come già ci sia una spesa molto importante, con l’ingaggio indicativamente attorno ai 3 milioni di euro per le prime tre stagioni che ha portato così a un costo complessivo di 9 milioni in tre anni, ma con la tassazione si arriva attorno ai 16.

Dunque solamente nelle prime tre stagioni di Alex Sandro il costo totale dell’operazione ha superato quota 40 milioni, ma nelle ultime annate la situazione è davvero sfuggita di mano.

Il costo di Alex Sandro è mostruoso: è costato come un top player

Nel dicembre del 2018 arrivò il rinnovo del contratto del brasiliano, con l’allungamento dal 2020 al 2023 con il passaggio a 6 milioni di euro a stagione.

Il problema però è tenere in considerazione come la tassazione in Italia sia davvero molto problematica per gli imprenditori, infatti Alex Sandro percepisce un lordo di 11,1 milioni di euro, che moltiplicato per le sue quattro stagioni porta il tutto quasi a 45 milioni di euro.

A questo punto diventa facile fare il conto sommando i primi tre anni con questi ultimi quattro, con il totale della spesa che si aggira attorno agli 86 milioni di euro, senza poi dimenticare come ci siano stati tutti i vari infortuni che sono stati pagati.

Sembra dunque assolutamente incredibile, ma nel complesso Alex Sandro è costretto a tutti gli effetti come uno dei principali top player al mondo, con la somma totale che in questo momento è davvero incredibile.

Alla fine dell’anno scadrà il suo contratto, ma non è assolutamente da escludere la possibilità di un rinnovo, anche se l’unica certezza assoluta è che non ci saranno più cifre così da capogiro, con il brasiliano che dunque dovrà essere costretto in questo caso ha una riduzione dell’ingaggio se vorrà rimanere a Torino.

Gestione cookie