La Juventus continua a cullare il sogno Milinkovic-Savic; andiamo a vedere perché l’operazione non è così impossibile.
Estate vissuta da protagonista con una serie di rinforzi che hanno aumentato, e non di poco, la qualità a disposizione di Allegri. In mezzo al campo il colpo grosso è stato Pogba attualmente alle prese con il recupero da un problema fisico; in un reparto decisamente rinnovato è possibile che la società decida di intervenire nuovamente. La prossima sessione estiva, infatti, potrebbe vedere la Juventus fare un tentativo per Milinkovic-Savic; andiamo a vedere quali sono i margini della trattativa e in che modo la società più titolata d’Italia potrebbe strappare il talento serbo alla Lazio.
Partiamo da un presupposto; la Juventus, a fine stagione, potrebbe perdere Rabiot. Il francese, considerato fondamentale per Allegri e il suo sistema di gioco, è molto difficile possa rinnovare. A quel punto la società bianconera avrebbe bisogno di un nuovo rinforzo in mezzo al campo e il sogno è sempre lo stesso: Milinkovic-Savic.
Il centrocampista della Lazio è la mezzala più forte della Serie A; giocatore che riesce a unire, perfettamente, forza fisica, qualità tecniche e la possibilità di portare un numero importante di bonus tra gol e assist. Con la maglia biancoceleste dimostra, giorno dopo giorno, di essere sempre più decisivo; il contratto scade nel 2024 e, almeno ad oggi, non si parla di rinnovo.
Con una situazione del genere, la Juventus potrebbe provare ad inserirsi anche se non è mai semplice trattare con Lotito, specie per un giocatore del calibro di Milinkovic-Savic. La società biancoceleste, per lasciar andare il proprio centrocampista, sembra chiedere una cifra vicina ai cento milioni di euro. Prezzo veramente importante ma che i bianconeri proveranno ad abbassare facendo leva sulla volontà del ragazzo di andare in una squadra con ambizioni superiori e con la possibilità di lottare per la vittoria della Champions.
Milinkovic-Savic, l’operazione resta difficile: possibile puntare sul talento di casa
La Juventus è sì interessata a Milinkovic-Savic ma non esiste nessuna conferma di una possibile trattativa tra i due club per il passaggio in bianconero del serbo. I costi, come detto, sono decisamente alti e non è escluso che la dirigenza della Juve possa decidere di puntare sul talento di casa.
Stiamo parlando di Miretti, giovane centrocampista che in questa stagione sta dimostrando di poter valere una squadra come la Juventus con una serie di prestazioni di altissime qualità. Abile sia in un 4-3-3 sia in un 4-4-2, il classe 2003 ha tanto talento ma anche enormi margini di miglioramento; su un giocatore del genere è giusto puntarci e la Juventus sembra avere tutta l’intenzione di farlo.