L’Arsenal sembra decisamente intenzionato a portare via Locatelli alla Juventus; andiamo a vedere la proposta del club di Premier League.
La Juventus, nelle ultime sessioni di mercato, ha completamente rivoluzionato il centrocampo; a Torino, infatti, sono arrivati giocatori molto importanti come Locatelli, Pogba e Paredes. Una serie di rinforzi per aumentare la qualità in un reparto che, nella passata stagione, ha sofferto e non poco. Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri devono fare molta attenzione; il rischio, infatti, è quello di perdere Locatelli a favore di un Arsenal che sembra fare sul serio per il centrocampista azzurro.
Sappiamo benissimo quale sia l’idea di Allegri per il centrocampo bianconero; il tecnico sembra intenzionato ad usare il terzetto composto da Pogba, Paredes e Rabiot in un perfetto mix di fisicità, tecnica e dinamismo. Niente spazio per Locatelli dunque anche se bisogna fare attenzione; la stagione, infatti, è decisamente lunga e scendendo in campo ogni tre giorni ci sarà spazio per tutti.
La società bianconera non ha nessuna intenzione di vendere Locatelli a gennaio mentre la situazione rischia di essere diversa nel corso della prossima sessione estiva di mercato; su giocatore sembra esserci l’interesse dell’Arsenal. I Gunners, in questa stagione, hanno iniziato un percorso che sembra poter essere diverso rispetto a quanto visto in passato; ecco perché la dirigenza sta pensando a rinforzare il centrocampo con Locatelli,
Per convincere la società bianconera, l’Arsenal potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Lokonga; parliamo di un classe 1999 che Arteta sta utilizzando nelle rotazioni di una squadra che gioca ogni tre giorni. Abile in mezzo al campo, può sfruttare il suo dinamismo per ricoprire entrambe le fasi, difensiva ed offensiva. Dobbiamo, però, sottolineare una cosa: non ci sono, al momento, indizi che facciano pensare ad una vera e propria trattativa tra i due club.
Locatelli può restare: ecco chi rischia di lasciare la Juventus
L’Arsenal è sì interessato a Locatelli ma ripetiamo come al momento non ci sia una vera e propria trattativa tra i due club per il trasferimento del centrocampista azzurro. I bianconeri, nel corso della prossima estate, in mezzo al campo rischiano di perdere un altro giocatore. Si tratta di Rabiot già vicino all’addio nell’ultima sessione di mercato.
E’ molto difficile, infatti, che il francese possa rinnovare il proprio contratto nonostante, nello scacchiere di Allegri, sia uno degli inamovibili. Il tempo per cambiare le carte in tavola è ancora molto ma l’impressione sembra quella di due strade destinate a separarsi, quelle di Rabiot e della Juventus. La verità la scopriremo solamente a fine stagione.