La Hyundai è sempre migliore: la Nexo è un gigante dell’asfalto

La Hyundai è una delle auto che ha dimostrato di poter essere sempre migliore negli anni, con la Nexo che rappresenta un modello favoloso.

Ci sono diversi automobili che sono state in grado di perfezionare sempre di più nel corso degli anni, una di quelle che ha saputo è sicuramente restare sempre tra le più dominanti di tutte è stata la Hyundai che nell’ultimo periodo ha realizzato una splendida Nexo.

Hyundai
Adobe

Avere la fortuna di poter lavorare per una delle ditte più importanti come la Hyundai ha sicuramente dato grandi stimoli ai suoi dipendenti, permettendo così a tutti gli effetti di poter realizzare delle grandissime macchine.

Sono stato davvero diversi modelli che hanno saputo diventare sempre di più apprezzati nel corso del tempo, con la Hyundai che ha avuto l’opportunità di poter realizzare anche dei meravigliosi Suv.

Tra quelli che sono stati maggiormente apprezzati nel corso del tempo non possiamo assolutamente non citare la Nexo, una vettura che ha sempre di più lasciato tutti quanti senza fiato.

Stiamo parlando infatti di un Suv di media grandezza, con la lunghezza di 467 cm, una larghezza di 186 ed infine l’altezza di 164 il che le permette assolutamente di essere una splendida cinque posti.

Ovviamente la casa giapponese non ha dimenticato di poter perfezionare sempre di più i suoi interni a rifinire i sedili, regalando così a tutti gli effetti uno splendido momento di guida.

Inoltre possiamo notare come l’obiettivo di questo automobile fosse qua di guardare sempre di più al futuro, infatti andiamo a vedere come il motore sia assolutamente incredibile.

Non c’è stato l’utilizzo di benzina, Diesel o ibrido, ma incredibilmente questa macchina funziona a idrogeno.

La Hyundai Nexo è troppo avanti: si muove a idrogeno

Ormai stanno diventando sempre di più i mezzi per poter cercare di combattere l’inquinamento e soprattutto a dare la possibilità alle automobili di poter vivere anche senza il petrolio.

In Giappone non è assolutamente un mistero il fatto che si stia cercando sempre di più di dare vita a vetture ecosostenibili, con la Hyundai che ha avuto modo così di poter realizzare incredibilmente un motore a idrogeno.

Notiamo infatti come ci sia stata la volontà di poter perfezionare sempre di più questo straordinario Suv, soprattutto cercando di contrastare l’idea che queste automobili fossero più inquinanti in assoluto.

Indubbiamente queste vetture hanno sempre tristemente avuto questa caratteristica, ormai il futuro è sempre più vicino e dunque le alternative per poter realizzare automobili meravigliose dominanti e allo stesso tempo ecosostenibili ci sono tutte.

Stiamo parlando dunque di una macchina con una batteria da 1,56 kWh, il che li permette di poter avere a idrogeno la potenza di ben 163 cavalli.

Questo le dà l’opportunità così di poter toccare fino a 177 km/h, con il consumo medio che è solamente di 0,95 kg ogni 100 km, infatti bisogna ragionare in questi termini nel momento in cui si utilizza l’idrogeno.

La situazione in Italia però ancora molto complicata da questo punto di vista, considerando infatti come gli stabilimenti che possano rifornire questo tipo di vetture siano solamente a Bolzano e a Venezia.

La voglia però di proiettarsi verso il futuro è sempre più evidente, con la Hyundai che comunque sta avendo un discreto margine in Italia, avendo anche opportunità di essere molto più autonoma rispetto all’elettrico, con un totale di 666 km di media, anche se il prezzo di 77.000 euro spaventa e non poco.

Gestione cookie