Andiamo a scoprire la verità su un clamoroso scenario di mercato che avrebbe visto la Juventus fare un tentativo per Cavani.
La Juventus, nell’ultima sessione di mercato, ha rinforzato il proprio reparto offensivo con due giocatori del calibro di Di Maria e Milik; l’esterno argentino ha dimostrato, soprattutto contro Sassuolo e Maccabi Haifa, di essere un giocatore di assoluta qualità e determinante per il sistema di gioco dei bianconeri. Per quanto riguarda il centravanti polacco ha subito fatto capire di essere molto più di una riserva e infatti le sue prestazioni hanno convinto Allegri a metterlo insieme a Vlahovic nell’undici titolare. Prima dell’ex Napoli sembra che la società bianconera abbia fatto un tentativo per Cavani; cerchiamo di capire come sono andate realmente le cose.
Milik, come precedentemente affermato, si sta rivelando fondamentale nel sistema di gioco dei bianconeri; è stata una trattativa non proprio semplicissima con la Juventus che sembrava divisa tra lui e Depay. Alla fine la società bianconera ha deciso di puntare sul classe 1994 e si sta rivelando una scelta decisamente vincente.
Prima di virare sul polacco, però, la Juventus ha valutato diversi profili e tra questi sembra esserci stato anche quello di Cavani; il centravanti uruguaiano ha passato l’estate in cerca di una squadra dove vivere l’ennesima avventura di una carriera decisamente importante. Alla fine ha scelto il Valencia dove vuole dimostrare di essere ancora determinante.
Ma Cavani è stato veramente contattato dalla Juventus? Da quanto risulta l’interesse sembrava esserci ma il giocatore non ha mai avuto dubbi sul fatto di non tornare in Italia; troppo forte il legame con il Napoli (dove ha vissuto tre stagioni fantastiche) per scegliere di trasferirsi in un club, come i bianconeri, con una rivalità decisamente accesa con i partenopei. Una decisione sicuramente importante e che ora è pronto a dare il suo contributo in Liga, al Valencia.
Cavani-Juventus, trattativa praticamente impossibile: a giugno serve un altro attaccante
Detto, dunque, di come l’attaccante uruguaiano era praticamente impossibile vederlo con la maglia bianconera dobbiamo sottolineare la necessità, da parte della Juventus, di andare a prendere un altro centravanti nel prossimo mercato estivo. Sembra, infatti, che Kean sia destinato a lasciare i bianconeri.
Arrivato per sostituire Cristiano Ronaldo, nell’estate in cui il portoghese ha scelto di tornare al Manchester United, il centravanti azzurro non è mai riuscito a dimostrare le proprie qualità. Nonostante una buona prestagione, appena iniziate le partite ufficiali sono tornate le difficoltà per Kean; la stagione è ancora lunga ma serve un cambio di marcia piuttosto netto se vuole avere una chance di restare in bianconero.