In un mercato che non finisce mai, la Juventus sembra voler andare in Francia per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.
La Juventus si è rinforzata in maniera decisamente importante nell’ultima sessione estiva di mercato anche se, almeno fino ad ora, i risultati non si sono visti fino in fondo; i bianconeri hanno sì vinto con il Bologna ma, nelle precedenti giornate, avevano mostrato dei problemi piuttosto seri e per questo la distanza dal primo posto è notevole e in Champions serve cambiare marcia per passare il turno. Forse è anche per questo che la società bianconera sta monitorando possibili nuove operazioni per andare a rinforzare la rosa di Allegri; il prossimo obiettivo sembra essere in Francia.
Contro il Bologna, la partita che deve rappresentare la svolta all’interno della stagione bianconera, abbiamo visto Allegri utilizzare la difesa a tre con Bonucci affiancato da Bremer e Danilo. Un sistema di gioco utilizzato per favorire l’utilizzo della coppia Milik-Vlahovic che ha dimostrato di poter giocare insieme.
Non sappiamo se verrà utilizzato costantemente questo modulo (con Chiesa e Di Maria è difficile poter scendere in campo con il 3-5-2) ma è chiaro come la Juventus avrebbe bisogno di un nuovo centrale difensivo con cui andare a rinforzare il reparto arretrato. In questa prima parte di stagione, infatti, ci stiamo rendendo conto di come sia Rugani sia Gatti non abbiamo ancora giocato con troppa continuità.
Ecco perché, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sembra che la società bianconera stia cercando un nuovo centrale difensivo e il nome è quello di Balerdi. Parliamo di un giocatore in forza al Marsiglia è che può essere impiegato sia da centrale (in una difesa a 4 o a 3) sia, in alcune circostanze, da centrocampista. Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme di questa trattativa; si tratta di una voce di mercato prova di fondamento e destinata a restare tale.
Juventus, Balerdi non arriverà: ecco l’uomo chiave per la difesa
Ripetiamo, perché è importante farlo, come Balerdi non arriverà a Torino considerando come non ci sia nessuna trattativa tra le due società; la Juventus, per quanto riguarda la fase difensiva, ha un giocatore considerato fondamentale e con il quale si può cambiare tranquillamente modulo. Parliamo di Danilo, diventato indispensabile nel sistema di gioco di Allegri.
La Juventus, grazie al brasiliano, può giocare sia a quattro con il brasiliano o nel ruolo di centrale o in quello (naturale) di terzino destro sia a tre con Danilo braccetto destro del terzetto difensivo in una posizione che abbiamo già avuto modo di vedere nel corso di questa stagione. Il cambio pelle della Juventus, dunque, ruota intorno ad un giocatore che si sta dimostrando sempre più importante.